Maltempo in Bosnia, esonda il fiume Bosna a Sarajevo
Alluvione a Sarajevo, è accaduto nelle ultime ore in seguito all'esondazione del Bosna a causa dell'ondata di maltempo che ha colpito la Bosnia
Maltempo in Bosnia, esonda il fiume Bosna a Sarajevo – Una intensa ondata di maltempo ha interessato nelle scorse ore la Bosnia provocando l'esondazione di uno dei fiumi più importanti, il Bosna e di diversi corsi d'acqua minori. La situazione è preoccupante nell'area di Sarajevo dove le forti piogge che hanno interessato la città hanno portato all'esondazione del Bosna e ad alluvioni nei sobborghi occidentali. Decine di case si sono allagate, con l'acqua che è entrata nei pianterreni e negli scantinati, in particolare nella zona caratterizzata dalla confluenza dei fiumi Zeljeznica e Miljacka nella Bosna.
Alluvione in Bosnia, foto youtube
Ma l'alluvione a Sarajevo è ulteriormente aggravata dal fatto che in questa zona scorrono molti corsi d'acqua sotterranei e vi sono abitazioni abusive poste in luoghi pericolosi. Solo nel mese di maggio la Bosnia era stata colpita da un'altra pesante alluvione, anche in quel caso a creare gravi danni fu il fiume Bosna che nasce nei pressi di Sarajevo sfociando invece nel nord della Bosnia, nella Sava. Nel video la situazione monitorata da un drone in volo sui sobborghi di Sarajevo.