Maltempo in Puglia: agricoltura in ginocchio a Foggia
Guarda la versione integrale sul sito >
Un video mostra le conseguenze del maltempo che si è abbattuto ieri sulla provincia di Foggia. Campio allagati e strade impraticabili. Video
Maltempo in Puglia: agricoltura in ginocchio a Foggia
Maltempo in Puglia: agricoltura in ginocchio a Foggia – “L'agricoltura è in ginocchio, ci devono aiutare". E’ questo il disperato appello di un agricoltore della provincia di Foggia. Ieri tutta la zona è stata colpita da una forte ondata di maltempo con forti piogge e violente grandinate che hanno completamente allagato strade e campi. In un video girato poche ore fa e pubblicato su Youtube sono evidenti i danni del maltempo sulle campagne di Foggia che già negli scorsi mesi avevano subito gravi danni provocati sempre dal maltempo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il filmato girato a Tavernola nella provincia di Foggia da un automobilista, mostra una strada statale che costeggia dei campi coltivati completamente invasi dall’acqua. E’ allagata anche la strada e ciò rende molto difficile la circolazione. “La grandine ha rovinato tutto – continua il contadino – addio asparago, melone e pomodoro” Le forte pioggia e la violenta grandinata,dopo una mattinata soleggiata, sono arrivate nel pomeriggio. In molti hanno segnalato anche la formazione di una tromba d’aria.
Guarda la versione integrale sul sito >