Maltempo in Spagna: nubifragi soprattutto nella parte sud del Paese
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in Spagna: nubifragi su diverse zone del Paese. Molti gli allagamenti
Europa meridionale alle prese col maltempo. Molti disagi in Spagna
Maltempo in Spagna: allagamenti e piogge intense. Europa tra freddo e maltempo
Gran parte d'Europa è interessata da temperature invernali, soprattutto l'area centro-orientale ma anche da piogge torrenziali e temporali, come ad esempio l'Europa meridionale, dalla Spagna all'Italia, fino alla Grecia. Nevicate sino in pianura si sono avute tra la Russia, Bulgaria, Romania, Serbia, Slovenia, alle porte dell'Italia. Il Mediterraneo invece rimane il punto di scontro tra masse d'aria diverse e questo sta dando origine a fenomeni violenti in molte zone, come ad esempio sulla Spagna dove numerosi sono i nubifragi.
Nuovi disagi tra Baleari e Murcia
Le Baleari sono state nuovamente colpite da piogge torrenziali, con allagamenti e alcuni disagi. Interessata dal maltempo tutta la parte meridionale dell Spagna, con nubifragi particolarmente pesanti nella zona di Murcia, dove molte strade sono state invase dall'acqua.
Maltempo in Spagna: piogge torrenziali ad Alicante
Oltre Murcia, anche la zona di Alicante è stata soggetta ad inondazioni e gravi disagi. Nella cittadina di Torrovieja, le violente precipitazioni hanno rapidamente ingrossato i torrenti che poi sono esondati, ricoprendo di acqua e fango numerose strade nelle vicinanze. Non sono mancati disagi e interventi dei Vigili del Fuoco nemmeno nel centro della città spagnola dove il maltempo continuerà anche nei prossimi giorni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo anche tra Canarie e Marocco
Forte maltempo anche sulle Canarie, con disagi soprattutto nella zona di Tenerife dove sono stati numerosi gli interventi. Non migliore la situazione nel nord-ovest del Marocco, colpito da forti piogge e mareggiate con onde alte oltre 5 metri.
Altre violente piogge in arrivo
Tra la Spagna, soprattutto meridionale e il Marocco, resterà localizzato un centro di bassa pressione che favorirà nel corso dei prossimi giorni, soprattutto tra mercoledì e giovedì, forti piogge e temporali. Le zone maggiormente colpite da fenomeni intensi saranno Andalusia, costa marocchina nord-occidentale e isole Canarie. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Tornano piogge e temporali anche intensi, ecco quando
03 Maggio 2025 | ore 10:24
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57
Violenta grandinata imbianca la statale 131: disagi per gli automobilisti
27 Aprile 2025 | ore 21:32