Maltempo in Toscana: un fiume d’acqua per strada a causa di un temporale
Guarda la versione integrale sul sito >
Un forte temporale ha provocato la formazione di un vero e proprio fiume d’acqua che ha invaso la strada che collega Firenze a Siena. Video
Maltempo in Toscana: un fiume d'acqua per strada a causa di un temporale
Maltempo in Toscana: un fiume d’acqua per strada a causa di un temporale – Una forte ondata di maltempo ha colpito ieri la Toscana. Un forte temporale e violenti acquazzoni hanno caratterizzato la giornata in molte zone della Regione e di tutto il centro-nord. Nelle ultime ore è stato anche diffuso un video, pubblicato dal portale di informazione Youreporter, che mostra le conseguenze di un violento temporale che si è abbattuto sulla Toscana, sulla strada che collega Firenze a Siena, all’altezza di Impruneta. Il filmato, girato dall’interno di un’automobile, mostra l’autostrada completamente invasa da un fiume d’acqua causato dall'ondata di maltempo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Una sorta di cascata di colore scuro – forse per la presenza di terra all’interno dell’acqua – allaga completamente la carreggiata colpendo in pieno anche la vettura da cui è stato girato il video. In breve tempo il manto stradale è stato completamente sommerso dal fiume d’acqua provocato dal violento temporale al punto da rendere quasi impossibile la circolazione. Dopo qualche decina di metri percorsi con enormi difficoltà dall’automobilista che ha girato il filmato, però, le condizioni dell’asfalto ritornano accettabili e le autovetture che avevano formato una breve coda possono tranquillamente continuare il loro percorso.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo – Festività di Natale con maltempo e calo termico? Le ultimissime
21 Dicembre 2025 | ore 11:44
Meteo – Inverno verso un cambio di passo con freddo in aumento sull’Europa
20 Dicembre 2025 | ore 13:59
Meteo – Settimana di Natale con il maltempo e progressivo calo termico? Le ultimissime
20 Dicembre 2025 | ore 12:00
Meteo – Settimana di Natale che parte con un peggioramento, attese piogge, temporali e neve sulle montagne
19 Dicembre 2025 | ore 11:58