MALTEMPO: Italia sotto l' azione di una circolazione di bassa pressione, piogge diffuse e nevicate in arrivo
Guarda la versione integrale sul sito >
Un perturbazione in approfondimento sul bacino del Mediterraneo centrale genererà condizioni di marcato maltempo sull' Italia con piogge e neve fino a quote molto basse.
Piogge diffuse e nevicate in arrivo sull' Italia e fino a quote molto basse – bimcascia.it
MALTEMPO: Italia sotto l' azione di una circolazione di bassa pressione, piogge diffuse e nevicate in arrivo – 19 Febbraio 2018 – Sul' Italia sono attese nelle prossime ore e nei prossimi giorni condizioni di intenso maltempo con precipitazioni diffuse al centro-sud ed Emilia Romagna, nevose fino a quote molto basse sul settore adriatico. Nevicate anche abbondanti in Appennino specialmente oltre 800-1200 metri con accumuli oltre i 50 centimetri sul versante adriatico e settentrionale. Solo sulle regioni più settentrionali italiane e sull' arco alpino le condizioni meteo risulteranno stabili o debolmente perturbato nelle prossime ore e nei prossimi giorni, tuttavia con temperature inferiori la media del periodo. Nelle prossime ore le piogge interesseranno le regioni centro-meridionali, nella giornata di domani invece un nuovo impulso di maltempo in arrivo in serata potrebbe generare nevicate fino al fondovalle sull' Emilia Romagna, Marche, alta Umbria e Toscana orientale.
NON AVETE ANCORA EFFETTUATO L' ISCRIZIONE AL NOSTRO CANALE YOUTUBE? CLICCA QUI!
Guarda la versione integrale sul sito >
Scenari tipicamente invernali in queste ore e nei prossimi giorni sull' Italia con neve anche abbondante in Appennino e fino a quote molto basse tra Emilia Romagna, Marche, Toscana e Umbria. Le temperature sono previste in ulteriore calo portandosi sotto la media del periodo su tutte le regioni. Continuate a seguire i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia investita dal maltempo.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Terremoto oggi in Italia, 18 marzo 2026: le scosse di giornata – Dati INGV
18 Marzo 2026 | ore 20:30
Forte maltempo in Calabria, frana travolge le auto fino a sfiorare le case a Stilo
18 Marzo 2026 | ore 14:29