Maltempo Liguria: breve pausa poi nuove piogge sulla regione

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo Liguria: fondale di Portofino devastato dalle violente ultime perturbazioni

Maltempo Liguria: fondale di Portofino devastato dalle violente ultime perturbazioni. Fonte: ligurianotizie.it

Maltempo Liguria: ultimi fenomeni ma temporaneo miglioramento in vista

La nuova ondata di maltempo che nelle ultime 48 ore ha interessato la Liguria ha portato con se nuove forti piogge, soprattutto tra genovese e spezzino ma senza recare particolari problemi in regione. Ricordiamo che la regione è stata una di quelle italiane maggiormente penalizzate da una delle ultime ondate di maltempo che si è abbattuta sull'Italia ed ancora adesso in alcune zone la situazione deve tornare alla normalità.

Maltempo Liguria: fondale di Portofino devastato

Le diverse ondate di maltempo che hanno interessato la regione nell'ultimo mese hanno creato mareggiate devastanti, tanto che il fondale di Portofino non sembrerebbe esistere più. Il moto violento del mare ha strappato via vegetazione e molluschi dal fondale, e il fondale è stato descritto come un paesaggio lunare. La rete del gas di Portofino in Liguria inoltre, risulta da oggi di nuovo connessa al sistema di trasporto e distribuzione nazionale del gas.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Diversi i disagi

Il maltempo in Liguria è risultato abbastanza veloce, tanto che questa mattina restano degli annuvolamenti soltanto nello spezzino, in via di attenuazione.L'ultima perturbazione ha provocato qualche allagamento nel genovese, nel savonese e nello spezzino ma niente di preoccupante e di paragonabile a quanto successo prima. Oggi il tempo migliorerà ulteriormente in regione con una giornata di pausa, in attesa di nuove piogge in arrivo a partire da domani.

Nuove piogge domani

Una nuova passata di piogge sulla Liguria, piuttosto rapida, è prevista tra il pomeriggio di domani e la mattinata di lunedì, a cui farà seguito un nuovo possibile miglioramento. Non dovrebbero esserci fenomeni intensi ma al massimo moderati e di breve durata. Seguite come sempre tutte le previsioni sul nostro sito e non perdete i prossimi fondamentali aggiornamenti. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

METEO WEEKEND: piogge e temporali in arrivo sull'Italia

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.