Maltempo Messina, danni impianti idrici: città a secco
Guarda la versione integrale sul sito >
Ancora emergenza acqua a Messina. Causa maltempo è stata interrotta la fornitura dei servizi idrici. A secco molte frazioni
Ancora emergenza acqua a Messina. Causa maltempo è stata interrotta la fornitura dei servizi idrici. A secco molte frazioni
Maltempo Messina, danni impianti idrici: città a secco
Per tanta acqua che è piovuta dal cielo ed ha causato non pochi problemi a Messina e dintorni, così nemmeno una goccia è giunta nelle abitazioni per dei guasti al sistema di fornitura idrica dell'azienda locale erogatrice di H2O per la provincia peloritana. Maltempo, insomma, che ha colpito nuovamente la zona, non nuova a questo tipo di emergenze, creando non solo disagi a livello di collegamenti e viabilità, ma anche per ciò che concerne servizi primari come appunto quello dell'acqua. Per questo motivo, comuni e frazioni dell'hinterland sono rimasti a secco.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo a Messina che è tornato nuovamente a non dare tregua alla popolazione della provincia isolana. Molti comuni collinari a nord del capoluogo sono rimasti senza acqua. Frazioni letteralmente a secco, causa guasto sistema fornitura idrica che garantisce H20 in tutte le abitazioni dell'intero territorio peloritano. I tecnici dell’azienda sono a lavoro per riparare gli impianti e provvedere, quanto prima, all'erogazione del servizio.
Guarda la versione integrale sul sito >
L’AMAM, comunque, assicura che tutto sarà ristabilito entro e non oltre il 5 aprile. Intanto, per qualsiasi emergenza legata all'assenza di acqua a Messina e ai disagi maltempo, tutti i cittadini possono consultare il sito dell'azienda locale o telefonare ai recapiti telefonici: 090-3687722 – mobile 3483985297 e fax: 0903687741, ai quali ci si potrà rivolgere anche per segnalare eventuali situazioni di maggiore criticità.
A cura di Angelo Maria Castaldo
Meteo – Depressione africana porta un nuovo peggioramento su parte dell’Italia con piogge e temporali anche intensi
18 Dicembre 2025 | ore 10:03
Meteo – Forte maltempo ha sferzato nelle scorse ore la Sardegna, disagi e allagamenti nel nuorese: i dettagli
16 Dicembre 2025 | ore 18:44
Meteo – Maltempo in arrivo sull’Italia con piogge e temporali anche intensi, non esclusi locali nubifragi
16 Dicembre 2025 | ore 09:34