Maltempo Molise: forti piogge e allagamenti sul litorale, neve abbondante sulle zone interne

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Il maltempo non ha risparmiato neanche il Molise, con forti piogge e allagamenti sul litorale mentre la neve è caduta sulle zone interne.

Il maltempo non ha risparmiato neanche il Molise, con forti piogge e allagamenti sul litorale mentre la neve è caduta sulle zone interne. Fonte: panorama.it

Maltempo Molise: forti piogge e allagamenti sul litorale, neve abbondante sulle zone interne – 20 gennaio 2017 –L'intensa fase di maltempo che negli ultimi giorni ha interessato il versante Adriatico portando piogge forti sulla costa e neve abbondante sulle zone interne fino a bassa quota, non ha risparmiato neanche il Molise. Qui la situazione è critica sia per la tanta neve caduta sulle montagne e sulle colline sia per i diffusi allagamenti che si registrano sulla costa a causa delle piogge che hanno assunto a tratti carattere torrenziale. A causa di questa situazione dovuta al maltempo intenso, quest'oggi, venerdì 20 gennaio, rimarranno chiuse le scuole in diversi centri del Molise.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Anche il Molise dunque sta facendo i conti con il maltempo intenso che in questi ultimi giorni ha flagellato in particolar modo il versante Adriatico e le regioni meridionali della nostra Pensola. Ieri, oltre alla neve che ha sommerso le zone collinari e di montagna con accumuli oltre i 2 metri, sono state le piogge le protagoniste sulla costa, con precipitazioni anche torrenziali accompagnate da forti venti. Sono stati infatti diversi gli allagamenti che hanno interessato la zona di Termoli, con alcune strade chiuse e un torrente, il Sinarca, al limite. Per via di queste piogge intense che hanno bagnato la costa e per la neve abbondante che ha sommerso le zone interne, come detto le scuole rimarrano chiuse quest'oggi in Molise, dal capoluogo Campobasso a Termoli.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sul Molise ancora oggi il maltempo insisterà con piogge e neve sulle zone interne ma i fenomeni andranno man mano ad esaurirsi fino a cessare definitivamente domani, sabato 21 gennaio. A seguire il maltempo potrebbe comunque tornare ad interessare l'Italia e il Molise da domenica 22: seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sulla nostra Penisola nelle prossime ore e nei prossimi giorni.

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3