MALTEMPO: nuovo peggioramento meteo in Italia con l'arrivo di una perturbazione
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo in arrivo con una perturbazione che ha messo nel mirino l'Italia: peggioramento meteo a partire da lunedì 11 giugno.
Torna il maltempo sull'Italia la prossima settimana, con una perturbazione che porterà piogge e temporali anche intensi da Nord a Sud. Fonte: commons.wikimedia.org
MALTEMPO: nuovo peggioramento meteo in Italia con l'arrivo di una perturbazione – 10 giugno 2018 – Il maltempo sembra solo un lontano ricordo sull'Italia in questo weekend caratterizzato dalla rimonta di un anticiclone di matrice subtropicale, il quale sta portando sempre più sole e sempre più caldo. L'estate però stenta a prendere piede sulla nostra Penisola e infatti già da lunedì 11 giugno è atteso un nuovo peggioramento meteo con l'arrivo di una perturbazione di origine atlantica che porterà piogge, acquazzoni e temporali anche intensi da Nord a Sud. Si inizierà in particolare con le regioni di Nord Ovest, le prime ad essere interessate dal maltempo già domani: piogge e temporali poi si faranno man mano sempre più intensi anche sui restanti settori settentrionali, prima di estendersi in settimana anche verso il Centro Sud. Condizioni meteo dunque di nuovo instabili per l'inizio della prossima settimana ma il maltempo, secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, potrebbe insistere sull'Italia almeno fino alla metà di giugno. Purtroppo è ancora impossibile stilare una previsione meteo dettagliata per quello che riguada l'evoluzione del tempo in settimana sull'Italia, con la distribuzione di piogge e temporali, così come la loro intensità, che dipendono strettamente dall'esatta traiettoria che seguirà la perturbazione.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nei prossimi giorni e poi per la prossima settimana, con il maltempo che tornerà protagonista al seguito di una perturbazione che porterà piogge e temporali su tutta la nostra Penisola.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo – Piogge e temporali anche intensi in vista, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
04 Maggio 2025 | ore 19:08
Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo domani, lunedì 5 maggio 2025: l’elenco dei comuni interessati
04 Maggio 2025 | ore 18:23
Meteo – Primavera in tilt nella settimana prossima, con maltempo, piogge e temporali frequenti: i dettagli
04 Maggio 2025 | ore 18:18
Meteo Torino – Tempo in peggioramento con arrivo di piogge e temporali; le previsioni
04 Maggio 2025 | ore 14:57