Maltempo Piemonte: ponte crolla in diretta. 17 persone evacuate
Guarda la versione integrale sul sito >
In un filmato appena diffuso vengono mostrati gli attimi di un piccolo ponte che collega Saluzzo con Pinerolo, in provincia di Torino. VIDEO
Maltempo Piemonte: ponte crolla in diretta. 17 persone evacuate
Maltempo Piemonte: ponte crolla in diretta. 17 persone evacuate – E’ stato appena diffuso un impressionante video che mostra gli attimi del crollo di un piccolo ponte in Piemonte. Precisamente, il fatto è avvenuto in località Pesci vivi sulla strada che da Saluzzo porta a Pinerolo in provincia di Torino. Il crollo è avvenuto la mattina del 25 novembre intorno alle otto e un quarto. Immediatamente sono intervenuto gli uomini della Protezione civile, i carabinieri e la polizia municipale che hanno messo in sicurezza la zona.
Guarda la versione integrale sul sito >
Hanno sucito bloccato, naturalmente, l’accesso al ponte, ma hanno proceduto anche all'evacuazione di 17 persone. Di queste, una parte alloggiava presso un ostello, mentre gli altri erano residenti della zona. Nel filmato pubblicato dall’edizione on line del quotidiano La Stampa, vengono mostrati proprio gli attimi esatti del crollo del ponte che sembra quasi sbriciolarsi, schiacciato dall’impeto della corrente del fiume.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubifragi e temporali in Piemonte: grandine e raffiche di vento oltre 100 km/h. Ci sono danni
23 Luglio 2025 | ore 19:21
Meteo – Forte maltempo in Piemonte con temporali e nubifragi, allagamenti ed esondazioni nel Torinese
20 Maggio 2025 | ore 15:39
Violento maltempo in Piemonte, crolla il ponte sul fiume Elvo, in provincia di Biella
17 Aprile 2025 | ore 14:38