MALTEMPO: piogge intense e venti forti nelle ultime ore sull' Italia

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

MALTEMPO sull' ITALIA: nubifragi e venti oltre i 100 Km/h prima al Nord poi anche al centro nelle ultime ore.

MALTEMPO: piogge intense e venti forti nelle ultime ore sull' Italia – ANSA via quotidiano.net

MALTEMPO: piogge intense e venti forti nelle ultime ore sull' Italia – 15 Ottobre 2016 –  Intenso vortice di bassa pressione sulla penisola iberica e ondata di maltempo autunnale sull'Italia. Piogge, temporali e anche nubifragi hanno interessato prima il Nord Italia nella giornata di ieri, Venerdì 14 Ottobre e nella notte appena trascorsa anche le regioni centrali. Il maltempo insisterà sull'Italia seppur di minore entità anche nelle prossime ore, poi per domani, Domenica 16 Ottobre, è previsto un netto miglioramento delle condizioni meteo su tutta la Penisola. Vediamo intanto l'evoluzione del maltempo prevista


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo sul Nord Italia nella mattinata di ieri con fenomeni diffusi, localmente anche di forte intensità su Liguria, basso Piemonte, Emilia e Veneto. Un autentico nubifragio si è abbattuto sulla città di Genova causando 7 feriti a causa dei venti oltre i 100 Km/h e piogge molte intense. Condizioni avverse anche in Sardegna con mareggiate sul Cagliaritano e al centro Italia in serata, dove sulla Capitale un albero ha colpito uno scuolabus causando 3 feriti. In nottata un forte temporale ha colpito le provincie tra Umbria e Lazio causando locali allagamenti. 

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Miglioramento previsto dalle prossime 18-24 ore ad iniziare dalle regioni Nord-Occidentali, a seguire anche sui restanti settori. Residui fenomeni solo sulla Puglia meridionale al primo mattino e in esaurimento nel corso della giornata, soleggiato in montagna, addensamenti nuvolosi maggiori sulla pianura Padana e lungo le coste adriatiche per la presenza di nubi basse. Per ulteriori dettagli sul maltempo –> Guarda qui.

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3