Maltempo Puglia: nubifragi in provincia di Bari e Lecce, gravi danni, le foto

di

Guarda la versione integrale sul sito >

Violenti temporali stanno colpendo molte zone d'Italia: gravi danni a causa di grandine e raffiche di vento, tutte le foto

[new_royalslider id="12766″]

Maltempo Puglia: nubifragi in provincia di Bari e Lecce, gravi danni, le foto – 24/07/2015 – Violenti temporali, nubifragi, grandine di grosso taglio e colpi di vento. E' questo il bilancio della prima manche di maltempo e violenti temporali che hanno colpito la Puglia nel corso delle prime due ore del pomeriggio di oggi, Venerdì 24 Luglio 2015, giornata che sarà ricordata a lungo per la violenza dei downburst (raffiche lineari discendenti da non confondere con tornado/tromba d'aria) e grandine di grosso taglio.

Maltempo Puglia: nubifragi in provincia di Bari e Lecce, gravi danni, le foto

Come possiamo vedere dalle immagini che vi abbiamo allegato qui sopra, la devastazione a causa dei venti fino a 100 km/h in alcune zone della Puglia è veramente significativa. Il vento ha distrutto buona parte delle luminarie a San Donato di Lecce, ma molte zone dell'entroterra di Bari, Brindisi e Lecce sono allagate e sono state colpite da chicchi di grandine fino a 5/6 centimetri di diametro con gravi danni. Attualmente vengono segnalate nuove violenti celle temporalesche sulle zone interne della Puglia.

 

 

Guarda la versione integrale sul sito >