Maltempo Puglia: nubifragi in provincia di Bari e Lecce, gravi danni, le foto
Violenti temporali stanno colpendo molte zone d'Italia: gravi danni a causa di grandine e raffiche di vento, tutte le foto
[new_royalslider id="12766″]
Maltempo Puglia: nubifragi in provincia di Bari e Lecce, gravi danni, le foto – 24/07/2015 – Violenti temporali, nubifragi, grandine di grosso taglio e colpi di vento. E' questo il bilancio della prima manche di maltempo e violenti temporali che hanno colpito la Puglia nel corso delle prime due ore del pomeriggio di oggi, Venerdì 24 Luglio 2015, giornata che sarà ricordata a lungo per la violenza dei downburst (raffiche lineari discendenti da non confondere con tornado/tromba d'aria) e grandine di grosso taglio.
Come possiamo vedere dalle immagini che vi abbiamo allegato qui sopra, la devastazione a causa dei venti fino a 100 km/h in alcune zone della Puglia è veramente significativa. Il vento ha distrutto buona parte delle luminarie a San Donato di Lecce, ma molte zone dell'entroterra di Bari, Brindisi e Lecce sono allagate e sono state colpite da chicchi di grandine fino a 5/6 centimetri di diametro con gravi danni. Attualmente vengono segnalate nuove violenti celle temporalesche sulle zone interne della Puglia.
Meteo – Peggioramento in arrivo sull’Italia con piogge, temporali e nevicate localmente anche a quote basse
22 Dicembre 2025 | ore 10:08
Meteo – Festività di Natale con maltempo e calo termico? Le ultimissime
21 Dicembre 2025 | ore 11:44
Meteo – Inverno verso un cambio di passo con freddo in aumento sull’Europa
20 Dicembre 2025 | ore 13:59
Meteo – Settimana di Natale con il maltempo e progressivo calo termico? Le ultimissime
20 Dicembre 2025 | ore 12:00