Maltempo Sicilia, gli effetti della grandine a Catania

di

Guarda la versione integrale sul sito >

L'ondata di maltempo straordinaria che ha colpito la Sicilia ha lasciato a terra oltre 50 cm di grandine, come testimoniato dai video dei cittadini

Maltempo Sicilia, gli effetti della grandine a Catania – Sono stati momenti drammatici quelli vissuti dai cittadini di Catania, Messina ed in generale delle località lungo la costa orientale tra le due province. L'ondata di maltempo che ieri, 22 gennaio, ha investito la Sicilia, ha creato seri disagi e momenti di apprensione, oltre che ingenti danni in diversi paesi. Tra i più colpiti vi è quello di Zafferana Etnea dove la grandine in alcune zone del paese ha toccato i 50 centimetri di accumulo, sfiorando i finestrini delle automobili e bloccando di fatto l'apertura delle portiere.

Grandine a Catania, foto youtube

Vi sono stati anche momenti di grande paura con persone quasi bloccate all'interno dei veicoli fermi in mezzo alla strada ed impossibilitati a muoversi. In questo video, realizzato nei minuti immediatamente successivi la tempesta di grandine a Catania è possibile notare gli accumuli di ghiaccio a terra, con la strada quasi completamente imbiancata in quelle che sembrano più simili alle conseguenze di una nevicata piuttosto che di una grandinata.

 

Guarda la versione integrale sul sito >