Maltempo sulle regioni meridionali, Italia letteralmente divisa in due
Guarda la versione integrale sul sito >
Prosegue la fase di maltempo al Sud Italia con rovesci e locali temporali, sereno e clima mite sulle regioni settentrionali e buona parte del centro.
Italia divisa in due, sole al nord, nuvole e piogge al sud – fonte sat24.com
Maltempo sulle regioni meridionali, Italia letteralmente divisa in due – 26 Marzo 2018 – Ennesima giornata con l' Italia divisa in due dal punto di vista meteo con il sole e le temperature primaverili su tutte le regioni settentrionali, Toscana, Umbria e Marche, nubi diffuse con piogge e locali temporali invece sulle regioni meridionali, isole comprese. Le correnti nord-occidentali subordinate alla circolazione di bassa pressione tra l' Italia e la penisola balcanica producono questo scenario meteo sulla nostra penisola e determinano ancora condizioni di maltempo specialmente sulla Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Nella giornata di ieri sulla Sicilia si sono abbattuti numerosi rovesci e temporali, una tromba marina ha raggiunto le coste nel siracusano generando anche dei danni ad una azienda agricola. Il maltempo continuerà a interessare il Sud Italia nelle prossime ore pomeridiane e seppur in maniera attenuata anche durante il pomeriggio di domani, Martedì 27 Marzo, mentre sulle regioni centro-settentrionali prevarrà il sole.
Guarda la versione integrale sul sito >
Anche le temperature ne risentono sulle regioni meridionali dove si supera a stento i 15°c durante le ore più calde della giornata e anche sulla Sicilia mentre a Firenze si registrano 19°c. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore –>guarda qui e nei prossimi giorni, con il maltempo ancora protagonista al Sud con rovesci e temporali intensi.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Scuole chiuse per allerta meteo e maltempo domani, lunedì 5 maggio 2025: l’elenco dei comuni interessati
04 Maggio 2025 | ore 18:23
Meteo – Prossima settimana instabile con piogge e rischio forti temporali
04 Maggio 2025 | ore 10:16
Meteo – Nuovo peggioramento in Italia, tornano piogge e temporali accompagnati da un generale calo termico
04 Maggio 2025 | ore 09:29
Meteo – Allerta della Protezione Civile per temporali anche intensi, ecco le regioni coinvolte
04 Maggio 2025 | ore 09:02