Martedì 13 Ottobre 2015: piogge e temporali al Centro-Nord, più asciutto al Sud

1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Domani 13 Ottobre 2015: piogge e temporali diffusi al Centro-Nord e Sardegna, localmente intensi. Più asciutto al Sud salvo locali piogge sulla Campania.

Previsioni Meteo Domani 13 Ottobre 2015

Martedì 13 Ottobre 2015: piogge e temporali al Centro-Nord, più asciutto al Sud – Vortice depressionario con valori al suolo fino a 1000 hPa a Sud della Groenlandia in estensione con una saccatura depressionaria fin verso le Isole Azzorre. Una seconda depressione si trova poco a Nord dell'Islanda con i medesimi valori barici. Circolazione depressionaria con aria più fredda in quota sull'Europa Centrale. Anticiclone delle Azzorre in estensione verso Nord-Est e in congiungimento con un'area di alta pressione posizionata sulla Scandinavia con valori massimi al suolo intorno a 1030 hPa.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Nord: Al mattino variabilità diffusa associata a rovesci su tutti i settori salvo ampie schiarite su Liguria e Alpi occidentali. Al pomeriggio ancora piogge e acquazzoni diffusi su tutte le Regioni eccetto tempo più stabile e soleggiato su Liguria e Piemonte occidentale. In serata instabilità con precipitazioni spasre su tutti i settori alternata a locali schiarie su Liguria, arco alpino e Romagna. Neve sulle Alpi centro orientali oltre 1600-1800 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Ventideboli o moderati di direzione variabile. Mari da poco mossi a mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Centro: Al mattino nuvolosità su tutte le Regioni associata a piogge e temporali sparsi, schiarite solo su Alta Toscana e litorale abruzzese. Al pomeriggio instabilità con precipitazioni e  acquazzoni diffusi salvo ampi spazi di sereno sulla Toscana. In serata residue piogge tra Lazio e Abruzzo, più stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati Occidentali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino irregolarmente nuvoloso con addensamenti più compatti su Campani, Basilicata e Sicilia associati a locali rovesci, ampie schiarite sulle altre Regioni. Al pomeriggio nuvolosità in aumento, con precipitazioni sparse tra Campania, Basilicata, Puglia e Sicilia, più stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata nuvolosità sparsa su tutti i settori associata a residue precipitazioni tra Campania, Puglia e Sicilia, asciutto sulle altre zone. Temperature minime e massime in lieve rialzo. Venti deboli o moderati da Sud Ovest. Mari poco mossi o mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.