Martedì 23 Giugno 2015: instabile al Nord con piogge e temporali, più stabile altrove
Meteo Domani 23 Giugno 2015: tempo instabile con piogge e temporali sparsi al Nord, più stabile altrove ma con peggioramento in serata al Centro.
Martedì 23 Giugno 2015: instabile al Nord con piogge e temporali, più stabile altrove: Anticiclone delle Azzorre posizionato sull'Atlantico Meridionale con valori fino a 1020 hPa in estensione fino all'Europa occidentale. Depressione sulla Scandinavia con un minimo barico di circa 1005 hPa posizionato sul Mar Baltico e in allungamento con una saccatura fin verso l'Europa Centrale. Secondo vortice depressionario sull'Atlantico con minimo di 1000 hPa poco a Sud della Groenlandia. Zona di alta pressione anche sulla Groenlandia con valori massimi al suolo intorno a 1030 hPa. Residua circolazione depressionaria, con aria più fredda in quota tra Balcani e Turchia, porta tempo instabile con temporali pomeridiani.
Previsioni Meteo Domani 23 Giugno 2015
Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare su tutti i settori con addensamenti più compatti su Triveneto, Liguria di Levante, Emilia e Lombardia ove saranno possibili locali fenomeni anche temporaleschi, schiarite altrove. Al pomeriggio irregolarmente nuvoloso su Liguria interna, Emilia Romagna e Triveneto con rovesci e locali temporali, variabilità asciutta altrove. In serata nuvolosità in addensamento su Basso Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Bassa Lombradia, Veneto e Friuli con temporali e acquazzoni. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli prevalentemente sud occidentali. Mari generalmente mossi.
Al Centro: Al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutte le zone con ampi spazi soleggiati su Lazio e Abruzzo, salvo addensamenti su alta Toscana. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su settori interni e versante Adriatico con rovesci e temporali occasionali ma in graduale intensificazione, più asciutto su coste e pianure tirreniche. In serata rovesci in esaurimento, salvo locali acquazzoni, peggiora in nottata. Temperature minime e massime senza variazioni o in aumento. Venti deboli o moderati da Sud-Sud Est. Mari da poco mossi a mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il settore peninsulare e la Sardegna, schiarite su Sicilia se settori ionici. Al pomeriggio soleggiato o poco nuvoloso sulle coste Peninsulari, addensamenti medio alti e stratiformi sulla Sicilia ma senza fenomeni di rilievo. In serata tempo stabile con poche nubi sparse, ampi spazi di sereno sul settore Peninsulare. Temperature minime e massime generalmente in risalita. Venti deboli o moderati variabili. Mari poco mossi o localmente mossi.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
La città in California dove si parla un dialetto italiano: parlano proprio come in questa regione
17 Dicembre 2025 | ore 14:21
Qualità della vita 2025, la classifica delle città dove si vive meglio in Italia
03 Dicembre 2025 | ore 16:50
Coppa Davis 2025, il programma di oggi, 23 novembre: a che ora si gioca la finale Italia-Spagna
23 Novembre 2025 | ore 11:28
Coppa Davis 2025, Italia-Spagna in finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
22 Novembre 2025 | ore 22:36