Martedì 27 Ottobre 2015: molte nubi in transito sull'Italia con piogge sparse

1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Domani 27 Ottobre 2015: molte nuvole in  transito sull'Italia con piogge sparse su Nord-Ovest, coste Tirreniche centrali e Isole Maggiori.

Previsioni Meteo Domani 27 Ottobre 2015

Martedì 27 Ottobre 2015: molte nubi in transito sull'Italia con piogge sparse – Diversi vortici depressionari in scorrimento alle alte latitudini con valori di pressione al suolo fino a 995 hPa a Nord della Scandinavia. Profondo vortice depressionario sull'Atlantico con valori fino a 975 hPa poco ad Ovest dell'Irlanda. Circolazione depressionaria associata ad aria più fredda in quota sull'Europa orientale con una saccatura che si allunga fin verso la Turchia. Vasto promontorio anticiclonico in risalita sul Mediterraneo Centrale ed Europa Centrale con valori al suolo fino a 1025 hPa. Tempo stabile sul nostro Paese con cieli ma con molta nuvolosità in transito.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Nord: Al mattino cieli generalmente nuvolosi ovunque, possibile qualche pioviggine sull'Appennino Ligure. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di cieli generalmente nuvolosi ovunque, possibile qualche debole pioggia sulla Liguria e Piemonte. In serata possibili precipitazioni sul Nordovest, altrove più asciutto. Neve sulle Alpi Occidentali oltre 1900-2000 metri. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati dai quadranti Orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Centro: Al mattino prevalentemente nuvoloso, possibili pioviggini sulle coste tirreniche, più asciutto altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di cieli nuvoloso, possibili pioviggini sulle coste tirreniche della Toscana, più asciutto altrove. In serata ancora tempo stabile con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi, su alta Toscana nubi sparse associate a deboli piogge. Temperature minime e massime stazionarie o in ribasso. Venti deboli o moderati in prevalenza da Est. Mari generalmente poco mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino cieli poco nuvolosi o nuvolosi, possibili piogge sulla Sicilia occidentale e sulla Sardegna. Al pomeriggio cieli poco nuvolosi o nuvolosi, possibili piogge sulla Sicilia e sulla Sardegna. In serata ancora condizioni di tempo stabile con cieli parzialmente nuvolosi eccetto locali addensamenti più intensi associati a precipitazioni sulla Sardegna e Sicilia. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti deboli o moderati prevalentemente Orientali. Mari poco mossi o mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.