Martedì 8 Dicembre 2015: nuvolosità diffusa da nord a sud, locali pioviggini sulle coste tirreniche

di

1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in prevalenza stabile grazie all’ alta pressione salvo per le regioni tirreniche del Centro-nord dove saranno possibili deboli piogge.

Previsione meteo per domani Martedì 8 Dicembre

Martedì 8 Dicembre 2015: nuvolosità diffusa da nord a sud, locali pioviggini sulle coste tirreniche – 7 Dicembre 2015 – Segnali di cedimento del campo di alta pressione posizionato sull’ Europa Centro-Orientale con valori di pressione fino a 1035 hPa. Un profondo minimo di bassa pressione fino a 965 hPa in scorrimento alle alte latitudini, dalla Gran Bretagna sino alla Scandinavia. Una vasta saccatura depressionaria si allunga dalla Groenlandia fin verso le Isole Azzorre. Una piccola goccia di aria più fredda in quota si inserisce tra le Isole Baleari e Sardegna. Sull’Italia tempo stabile, ma primi segnali di cambiamento sulla Sardegna e settori tirrenici con locali piogge e addensamenti nuvolosi più compatti, altrove poco nuvoloso e presenza di nebbie persistenti e nubi basse specie nelle pianure e nelle vallate del Centro Nord.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4

 

2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi con addensamenti più compatti al Nord-Ovest con locali deboli piogge su Liguria e Appennino Settentrionale, più asciutto altrove. Al pomeriggio cieli nuvolosi o molto nuvolosi su tutti i settori ma senza fenomeni associati. In serata ancora cieli prevalentemente nuvolosi con addenasmenti più compatti su Liguria, Emilia Romagna e Veneto, schiarite sulle Alpi Occidentali. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti deboli prevalentemente dai quadranti Settentrionali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Centro: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con addensamenti più compatti sulle Regioni Tirreniche associati a locali piogge su Toscana e alto Lazio. Al pomeriggio molte nuvole in transito su tutte le Regioni con locali piogge su bassa Toscana e alto Lazio, più asciutto altrove. In serata nuvoloso su tutte le Regioni con tempo stabile salvo locali piogge sulle coste del Lazio. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli dai quadranti Meridionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le Regioni con nuvolosità in transito su Campania, Puglia e Isole Maggiori, schiarite altrove. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile ma con nubi in transito su tutti i settori. In serata nuvolosità alternata a schirite sulle Regioni Peninsulari ma senza fenomeni, ampie schiarite sulle Isole Maggiori. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli generalmente Settentrionali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4