Mercoledì 4 Marzo 2015: tempo in forte peggioramento dalla serata
Meteo Domani 4 Marzo 2015: nubi in transito al mattino con locali piogge. Forte peggioramento in arrivo tra pomeriggio e sera.
Mercoledì 4 Marzo 2015: tempo in forte peggioramento dalla serata: Vasta e profonda depressione sull'Atlantico Settentrionale, con valori minimi al suolo di circa 960 hPa posizionati a Sud-Est della Groenlandia. Secondo minimo depressionario con valori intorno a 1005 hPa posizionato sulla Scandinavia. Anticiclone sull'Oceano Atlantico Centro-Meridionale con massimi di pressione intorno a 1040 hPa posizionati a Nord-Ovest della Penisola Iberica ed in parziale estensione verso Nord. Correnti tese dai quadranti Occidentali sull'Italia con una saccatura depressionaria in arrivo da Nord-Ovest che porterà un netto peggioramento del tempo a partire dal pomeriggio. Residua circolazione depressionaria sull'Europa Orientale.
Previsioni Meteo Domani 4 Marzo 2015
Al Nord: Al mattino nubi diffuse ed in addensamento graduale su tutte le Regioni con locali deboli precipitazioni su Liguria ed Alpi occidentali. Al pomeriggio tempo in peggioramento sensibile, molte nubi sparse su tutto il settore con precipitazioni diffuse, in genere di debole intensità, salvo fenomeni più intensi sull'Emilia Romagna. In serata e nottata tendenza a miglioramento al Nordovest, si rinnovano piogge moderate e diffuse sulle Pianure di Nordest con neve a quote collinari su Appennino emiliano. Temperature minime e massime in generale calo. Venti deboli o moderati, di direzione variabile. Mari poco mossi, o localmente mossi al largo.
Al Centro: Al mattino copertura nuvolosa irregolare con schiarite sul settore adriatico e velature sulle zone tirreniche, salvo maggiori addensamenti e locali piogge su Alta Toscana. Al pomeriggio addensamenti più compatti con piogge in estensione dalle coste tirreniche verso il settore interno, più probabili sulla Toscana. In serata e nottata maltempo con piogge diffuse e temporali, localmente anche molto abbondanti. Neve in nottata a quote collinari. Temperature minime e massime in generale calo. Venti deboli o moderati variabili. Mari poco mossi o localmente mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino irregolarmente nuvoloso o nuvoloso su tutte le Regioni, ma con tempo asciutto salvo deboli e locali precipitazioni sulla Sardegna. Al pomeriggio nuvolosità diffusa su Sardegna e Campania con qualche pioggia, strati nuvolosi in graduale ispessimento sulle restanti zone. In serata e nottata tempo in sensibile peggioramento con piogge su Campania, Puglia, Molise, Sardegna e Basilicata, localmente temporalesche. Temperature minime e massime stazionarie o in diminuzione. Venti deboli o moderati Occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
La città in California dove si parla un dialetto italiano: parlano proprio come in questa regione
17 Dicembre 2025 | ore 14:21
Qualità della vita 2025, la classifica delle città dove si vive meglio in Italia
03 Dicembre 2025 | ore 16:50
Coppa Davis 2025, il programma di oggi, 23 novembre: a che ora si gioca la finale Italia-Spagna
23 Novembre 2025 | ore 11:28
Coppa Davis 2025, Italia-Spagna in finale: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
22 Novembre 2025 | ore 22:36