Meteo 1 Maggio 2016: tempo variabile e clima fresco, ma forse niente pioggia

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo 1 Maggio 2016: nel prossimo weekend veloce perturbazione in transito, ma la festa del lavoro dovrebbe essere senza pioggia.

Meteo 1 Maggio 2016: tempo variabile e clima fresco, ma forse niente pioggia – cinquequotidiano.it

Meteo 1 Maggio 2016: tempo variabile e clima fresco, ma forse niente pioggia – 25 aprile 2016 – Giornata del 25 Aprile dal sapore invernale sull'Italia tutto a causa di un lobo del vortice polare disceso sull'Europa centrale che sta pilotando una massa d'aria fredda verso la nostra Penisola. Temperature in picchiata con forti venti dai quadranti Settentrionali o Nord-Orientali in queste con precipitazioni che si concentrano soprattutto lungo l'Adriatico e parte delle Regioni Meridionali Peninsulari. Non manca poi la neve che sta scendendo lungo l'Appennino Centrale localmente anche sotto i 700 metri. Come sarà invece il meteo per il 1 Maggio 2016?


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Durante la settimana il tempo rimarrà variabile e instabile con occasione per nuove piogge soprattutto al Centro-Nord. Le temperature saranno in ripresa ma il clima si manterrà comunque fresco con temperature che però si riavvicineranno alle medie del periodo. Tra Venerdì e il weekend prossimo una nuova perturbazione Atlantica si avvicinerà all'Italia portando un nuovo peggioramento che, secondo le ultime uscite dei modelli, dovrebbe interessare soprattutto il Nord-Est e il Centro. Previsioni meteo per il 1 Maggio 2016 che molto dipendono dalle tempistiche di questa nuova perturbazione in arrivo

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo in migliormento per il 1 Maggio 2016 dopo la perturbazione di Venerrdì e Sabato

Meteo 1 Maggio che potrebbe trascorrere con tempo stabile anche se ventoso e abbastanza fresco. La perturbazione in arrivo da Venerdì infatti dovrebbe portare le ultime piogge nella giornata di Sabato mentre per Domenica 1 Maggio l'ingresso di correnti da Nord-Ovest dovrebbe spazzare via le ultime nubi regalandoci una festa del lavoro con tempo stabile. Unico disturbo da mettere in conto potrebbe essere la ventilazione moderata dai quadranti Settentrionali o Nord-Occidentali e un clima abbastanza fresco. Trattandosi comunque di previsioni ad una settimana vi invitiamo a seguire tutti i prossimi approfondimenti e aggiornamenti per ulteriori dettali sul meteo del 1 Maggio 2016.

a cura di Francesco Cibelli

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3