METEO / acquazzoni e temporali anche intensi fin sulle coste
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo / l'instabilità è in continuo aumento in Italia, con acquazzoni e temporali intensi accompagnati anche dalla grandine.
METEO / acquazzoni e temporali anche intensi fin sulle coste – 02 agosto 2018 – L'estate sta mostrando in questi giorni il suo volto più caldo e afoso, con l'anticiclone africano sempre più protagonista sull'Italia. Attenzione però che soprattutto al Centro Sud correnti più fresche e instabili dai quadranti nord orientali stanno prendendo sempre più il sopravvento, favorendo la formazione di acquazzoni e temporali anche intensi a partire dalle ore pomeridiane. Anche domani, venerdì 03 agosto, le condizioni meteo sulla nostra Penisola saranno caratterizzate da fenomeni soprattutto di stampo pomeridiano, con le piogge che bagneranno dapprima Alpi, Appennini e zone interne delle Isole, prima di sconfinare verso le coste, soprattutto quelle del medio basso Tirreno. Non solo, perché l'instabilità sarà accompagnata localmente anche dalla grandine. Per tutti i dettagli sulle previsioni meteo per le prossime ore e per i prossimi giorni sull'Italia guardate il video qui di seguito:
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con sempre sole e caldo ma anche temporali e acquazzoni pomeridiani man mano sempre più intensi.
a cura di Martina Rampoldi
Meteo – Settimana di Natale che parte con un peggioramento, attese piogge, temporali e neve sulle montagne
19 Dicembre 2025 | ore 11:58
Meteo Milano – Tempo uggioso ma stabile, nel weekend nuovo peggioramento in agguato sulla Lombardia
19 Dicembre 2025 | ore 11:33
Meteo Roma – Molte nubi e qualche pioggia, weekend stabile ma la settimana di Natale atteso un peggioramento
19 Dicembre 2025 | ore 10:48
Meteo – Ancora nuvolosità e piogge sull’Italia, possibili temporali anche intensi in arrivo su alcune regioni
19 Dicembre 2025 | ore 09:18