METEO: anticiclone nuovamente in rinforzo e qualche nube medio-alta in transito
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO: anticiclone nuovamente in rinforzo e qualche nube medio-alta in transito. Nei prossimi giorni permarrà ancora il bel tempo su quasi tutta la Penisola 12 marzo 2017
METEO: anticiclone nuovamente in rinforzo e qualche nube medio-alta in transito. Nei prossimi giorni permarrà ancora il bel tempo su quasi tutta la Penisola 12 marzo 2017 , fonte: Wikipiedia
METEO: anticiclone nuovamente in rinforzo e qualche nube medio-alta in transito 12 marzo 2017 – Le condizioni meteo sul nostro Paese permangono caratterizzate dalla generale stabilità con assenza di fenomeni rilevanti ed il solo transito di nuvolosità innocua. Il debole flusso di correnti più fredde da Nord Est si sta infatti affievolendo, con i venti che si stanno gradualmente disponendo dai quadranti nord occidentali su gran parte delle regioni. Nella giornata odierna le stratificazioni del cielo tenderanno ad essere più frequenti al Centro-Nord, coprendo solamente parte dei cieli. Nel corso dei prossimi giorni l’anticiclone tornerà a rinforzarsi sul comparto centrale del Mediterraneo mantenendo una situazione meteo all’insegna della generale stabilità e delle ampie schiarite, solamente qualche debole pioggia potrà interessare la Sicilia durante la giornata di domani. I modelli matematici confermano infatti una situazione barica ancora molto statica e che non tenderà a subire variazioni rilevanti. Nelle due pagine successive un breve sunto meteo sul tempo previsto a inizio settimana entrante e sulle temperature.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo inizio della settimana – Nella giornata di domani e nei giorni a seguire i cieli si presenteranno generalmente sereni o al più parzialmente nuvolosi in tutte le regioni, con fenomeni prevalentemente assenti e qualche annuvolamento in più è atteso sulla Sicilia con locali e brevi pioviggini nei settori nord orientali.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo temperature – Dal punto di vista delle temperature i valori massimi tenderanno nuovamente a salire già dalla giornata odierna, specie lungo le regioni adriatiche dove era stato registrato un calo rilevante nelle ultime 24 ore.
A cura di Brando Trionfera
Meteo Italia – flusso perturbato in arrivo dal weekend con piogge e neve sulla settimana di Natale
18 Dicembre 2025 | ore 06:56
Meteo domani 18 dicembre: condizioni di tempo più stabile in Italia e con clima abbastanza mite
17 Dicembre 2025 | ore 14:29
Meteo Natale – settimana movimentata con possibile interazione tra Atlantico e freddo da est
17 Dicembre 2025 | ore 10:52
Meteo – Instabilità in arrivo sull’Italia: peggioramento a partire dal weekend, possibile maltempo per Natale
17 Dicembre 2025 | ore 09:49