METEO: anticipo d'estate in ITALIA, poi potrebbero tornare le piogge dall'Atlantico

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

METEO ITALIA: tempo stabile e soleggiato almeno fino al weekend, poi possibile peggioramento.

Anticipo d'estate sull'Italia poi possibile nuovo peggioramento meteo – pixabay.com

METEO: anticipo d'estate in ITALIA, poi potrebbero tornare le piogge dall'Atlantico, 19 aprile 2018 – Condizioni meteo stabili con sole prevalente soprattutto al Centro-Nord Italia con temperature che non faticheranno nei prossimi giorni a raggiungere anche i 27/28 gradi su alcuni settori interni. Tutto questo grazie ad un vasto anticiclone collocato sull'Europa centrale con massimi di pressione al suolo intorno a 1030 hpa e che estende in parte la sua influenza anche sulla nostra Penisola. Soltanto sulle estreme regioni meridionali una residua circolazione depressionaria manterrà ancora condizioni meteo instabili con acquazzoni e locali temporali pomeridiani in particolare su Calabria e Sicilia. Condizioni meteo prevalentemente stabili anche nel weekend con sole e clima mite, locali temporali interesseranno Sicilia e Alpi orientali. Anticipo d'estate dunque in Italia ma fino a quando potrà durare?


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

C'è qualche piccola discordanza da parte dei modelli per la prossima settimana che comunque potrebbe vedere un graduale cadimento dell'anticiclone che dovrebbe comunque garantire condizioni meteo in prevalenza stabili almeno fino al 25 aprile. A seguire si fanno sempre più alte le probabilità di un peggioramento in arrivo dall'Atlantico verso l'Italia. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti per i dettagli

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Francesco Cibelli

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.