METEO BARI: SOLE e CALDO AFOSO per tutta la settimana. Tutti i dettagli

Meteo Bari - Condizioni meteo di generale stabilità, notti afose

Bari. Fonte immagine Flickr.com
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

L'Anticiclone africano si riprende l'Italia

L'Anticiclone africano è in risalita verso l'Italia dopo una breve parentesi instabile che ha caratterizzato le regioni centro-settentrionali della Nazione. Al momento l'Anticiclone ha riportato i valori termici in media o leggermente al di sopra, apportando quindi clima tipicamente estivo e quindi tutto sommato anche gradevole nella quasi totalità del territorio italiano. Ma questo clima gradevole, durerà poco, specialmente al sud, dove è prevista una forte impennata delle temperature. A Bari in particolare è previsto molto caldo la notte.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI BARI, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

I flussi instabili balcanici cacciati dall'Anticiclone

Già a partire dalla giornata di oggi, i flussi più freschi provenienti dall'area balcanica si sono notevolmente allontanati dall'Italia. Ne deriva che il tempo è in deciso miglioramento lungo tutta la dorsale appenninica, con cieli sereni o al più poco nuvolosi. I flussi freschi in allontanamento, causeranno un leggero aumento delle temperature di Bari.

Previsioni meteo per Bari

Previsioni meteo per Bari.

A Bari condizioni di tempo soleggiato caratterizzano la città già da questo inizio settimana, e proseguiranno così per tutto il rimanente della stessa. Temperature che sia nei valori minimi che massimi risulteranno più o meno stabili da qui fino ad almeno il week-end, con temperature massime che si aggireranno intorno ai +28/+29°C e le temperature minime che non scenderanno oltre i +23/+24°C.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Caldo afoso nel capoluogo pugliese

Sebbene, nonostante gli alti tassi di umidità, il giorno si stia relativamente bene, con temperature contenute e con ventilazione debole/moderata, è decisamente la notte il momento della giornata in cui si accuserà di più il caldo afoso per la città di Bari. La ventilazione infatti sarà vista calmarsi e i valori minimi non scenderanno più di tanto attestandosi di molto sopra ai +20°C. I tassi umidi inoltre, non aiuteranno i cittadini baresi, costretti a sopportare quindi valori elevati sia per quanto riguarda le temperature che per quanto riguarda l'umidità.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Inizio settimana all'insegna ancora della stabilità

Rimarranno pressoché invariate le condizioni meteo per la città di Bari anche per quanto riguarda l'inizio della prossima settimana. I cieli rimarranno infatti pressoché sgombri e i valori delle temperature rimarranno più o meno costanti con fisiologiche oscillazioni, sia per quanto riguarda i valori minimi, che quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.