Meteo Domani 13 febbraio 2017: qualche pioggia al Nord e sull'Adriatico, stabile altrove

di

1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo domani 13 Febbraio 2017: condizioni generalmente stabili sull'Italia salvo qualche debole precipitazione specie al Nord e sull'Adriatico.

Previsioni meteo domani 13 Febbraio 2017

Meteo Domani 13 febbraio 2017: qualche pioggia al Nord e sull'Adriatico, stabile altrove – Situazione sinottica dominata sull'Atlantico da una vasta saccatura depressionaria associata a un minimo con valori di pressione al livello del mare fino a 995 hpa a Nord Ovest della Penisola Iberica, mentre dalla Scandinavia si allunga verso l'Europa centro orientale un vasto anticiclone con pressione al suolo fino a 1040 hPa. Sul bordo orientale di questo anticiclone scorre poi aria più fredda di estrazione continentale la quale interessa soprattutto Mar Nero e Turchia. Sull'Italia correnti da Sud Ovest determinando ancora condizioni di locale instabilità specie al Nord, mentre la presenza correnti nord orientali portano qualche pioggia anche sull'Adriatico.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni con deboli piogge sul Piemonte meridionale e qualche fiocco sulle Alpi a quote medie. Al pomeriggio instabilità in aumento al Nord Ovest con deboli piogge sparse e quota neve in leggero calo anche sui settori orientali del Trentino. In serata qualche schiarita in più al Nord Est, precipitazioni sparse tra imperiese e Piemonte. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti moderati o forti dai quadranti orientali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Centro: Al mattino ampie schiarite interesseranno tutti i settori, qualche nube in più attesa solo sull'alta Toscana. Al pomeriggio nuvolosità in generale aumento su gran parte delle regioni ma senza fenomeni di rilievo. In serata locali e deboli nevicate potranno interessare l'Appennino abruzzese a partire dai 1200/1300 metri, nubi a tratti compatte altrove ma con tempo asciutto. Temperature  minime e massime stazionarie. Venti moderati o forti dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi e schiarite su tutte le regioni ma con clima asciutto. Al pomeriggio qualche addensamento in più si affaccerà sulla Sardegna orientale con locali e deboli piogge. In serata e nella notte qualche fenomeno isolato sarà possibile anche sulla Puglia, clima più stabile altrove. Temperature minime e massime stazionarie. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali. Mari molto mossi o agitati.

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4