Meteo domani 16 febbraio 2018: Anticiclone delle Azzorre sull' Italia, attenzione alle gelate al primo mattino
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo domani 16 febbraio 2018: bel tempo sull' Italia e sole prevalente specie al sud, nubi in transito al nord e Toscana e dalla seconda parte della giornata sulle restanti regioni centrali.
Meteo domani 16 febbraio 2018
Meteo domani 16 febbraio 2018: Anticiclone delle Azzorre sull' Italia, attenzione alle gelate al primo mattino – 15 Febbraio 2018 – Un profondo campo di bassa pressione è centrato sull’Islanda con valori pressori inferiori a 950 hPa e pilota masse di aria instabile sulle Isole britanniche e sulla Penisola scandinava, con venti molto forti tra Francia, Olanda e Norvegia meridionale. Valori pressori in aumento sulla nostra Penisola cui regioni estreme meridionale sono tuttavia ancora influenzate da una circolazione depressionaria in rapido allontanamento verso la Grecia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Nord: Al mattino cieli nuvolosi al Nord-Ovest ma senza fenomeni associati, schiarite più ampie al Nord-Est. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità su tutte le regioni ma con molte nubi a tratti anche compatte al Nord-Ovest. In serata cieli nuvolosi su tutte le regioni ma senza fenomeni di rilievo associati, salvo deboli piogge sulla Liguria. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino cieli nuvolosi sulla Toscana ma con tempo asciutto, ampi spazi di sereno altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare a tratti anche compatta su Toscana, Umbria e Lazio, maggiori schiarite altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni ma con nubi in transito anche compatte ad iniziare dal Tirreno. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi o quasi calmi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino soleggiato e stabile su tutte le regioni salvo qualche nube anche compatta sulla Sardegna ma senza fenomeni. Al pomeriggio ancora sole prevalente e tempo stabile sua sui settori Peninsulari che sulla Sicilia, nuvoloso in Sardegna. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati da nord/nord-est. Mari mossi o localmente molto mossi.
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20