Meteo domani 2 Marzo 2019: tempo instabile al sud con piogge sparse, sole prevalente altrove

di

Previsioni meteo Italia Sabato 2 Marzo: perturbato al mattino al sud Italia, sole prevalente al centro-nord per tutta la giornata

Tempo previsto in Italia per la giornata di Sabato 2 Marzo 2019
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La situazione sinottica sul comparto europeo

Il vasto e robusto campo di alta pressione sull’Europa centro-occidentale con valori massimi di pressione al suolo fino a 1025 hPa viene attraversato da una saccatura di bassa pressione proprio nei pressi dell’ Italia la quale riporta qualche nota d’ instabilità specie al centro-sud. Diversi minimi di bassa pressione scorrono alle alte latitudini con valori fino a 965 hPa poco a sud della Groenlandia. Una circolazione depressionaria, con aria più fredda in discesa da nord, è presente sulla Russia con valori minimi al suolo fino 985 hPa.

Previsioni meteo per domani, 2 Marzo 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino innocue nubi in transito sulle regioni occidentali ma senza fenomeni associati, ampie schiarite altrove. Al pomeriggio passaggio di nuvolosità medio-alta su Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto ma con assenza di precipitazioni. In serata cieli poco o parzialmente nuvolosi al Nord Est, ampie schiarite altrove. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Centro: Al mattino bel tempo e sole prevalente ovunque salvo locali e residue nevicate sulle zone interne dell'Abruzzo. Al pomeriggio innocue nubi in transito quasi ovunque ma senza fenomeni associati. In serata situazione pressochè invariata con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature minime in aumento e massime in calo. Venti moderati o forti occidentali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile con cieli irregolarmente nuvolosi ovunque e piogge sparse eccetto in Sardegna. Al pomeriggio si rinnovano le condizioni di tempo instabile con piogge sparse eccetto in Sicilia. In serata nuvolosità irregolare ma con tempo asciutto eccetto in Sardegna con piogge e temporali. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2