Meteo domani 23 Dicembre 2017: sole prevalente sull' Italia e temperature in aumento
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo domani 23 Dicembre 2017: prosegue la fase di tempo stabile e in prevalenza soleggiato sull' Italia, possibili riduzioni della visibilità al primo mattino sulla pianura Padana.
Meteo domani 23 Dicembre 2017
Meteo domani 23 Dicembre 2017: sole prevalente sull' Italia e temperature in aumento – 22 Dicembre 2017 – Un vasto campo di alta pressione di origini azzorriane è in ulteriore espansione sull’ Europa centro-occidentale e sull’ Italia con massimi valori pressori nell’ordine dei 1040 hPa. Le correnti instabili atlantiche agiscono invece nel nord Europa interessando principalmente la Russia e i paesi scandinavi, con una lunga fase fredda accompagnata da intense nevicate.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Nord: Al mattino bel tempo e sole prevalente su tutte le regioni. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con cieli in prevalenza sereni. In serata nessuna variazione di rilievo con il transito di nubi alte e innocue sui settori centro-orientali. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino prevalenza di generale stabilità e clima asciutto con ampie schiarite su tutte le regioni. Al pomeriggio persistono condizioni meteo soleggiate con schiarite prevalenti sia sui settori tirrenici che su quelli adriatici. In serata nessuna particolare variazione di rilievo attesa. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino residue nubi sulla Sicilia settentrionale e sui settori ionici di Calabria e Basilicata ma con assenza di fenomeni significativi. Al pomeriggio locale nuvolosità in transito sui settori Peninsulari, ampie schiarite altrove. In serata cieli prevalentemente sereni o al più poco nuvolosi in tutte le regioni. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti moderati o forti da nord. Mari da molto mossi ad agitati.
a cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Roma – Maltempo anche intenso in arrivo entro giovedì con diminuzione delle temperature a seguire
19 Agosto 2025 | ore 11:03
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20