Meteo domani 26 luglio 2019: arrivano i primi temporali al nord Italia, clima ancora caldo e afoso
Previsioni meteo per domani 26 luglio 2019: cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, temporali in rapido sviluppo tra il pomeriggio e sera al nord Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione sinottica sull'Europa
Vasto e robusto anticiclone africano che si estende su buona parte di Mediterraneo ed Europa centro-occidentale arrivando a lambire la Penisola Scandinava. Valori di pressione al suolo intorno a 1015 hPa e temperature molto elevate insistono su molti Paesi del vecchio continente. In Atlantico è invece presente una vasta e profonda circolazione depressionaria con un minimo al suolo intorno a 990 hPa ad ovest dell’Irlanda e che si allunga verso sud quasi fino alle Isole Azzorre. Aria più fresca in quota anche tra Europa orientale e Turchia dove porta tempo instabile con temporali specie nelle ore pomeridiane.
Previsioni meteo per domani, 26 luglio 2019: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino locali piogge sulle Alpi orientali, tempo stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento su Alpi e Appennino settentrionale con piogge e temporali sparsi, locali fenomeni anche su Piemonte, Emilia Romagna e Friuli, stabile altrove con nubi sparse e schiarite. In serata ancora piogge sparse su Alpi e pianure di Piemonte e Lombardia, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati generalmente sud-orientali. Mari da poco mossi a mossi.
Al Centro: Al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato sia sul versante tirrenico che su quello adriatico. Al pomeriggio nuvolosità in aumento con possibili acquazzoni e temporali in Appennino, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente e condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari salvo qualche pioggia sul Molise. In serata ancora condizioni di generale stabilità con ampi spazi di sereno su tutte le regioni. Temperature minime e massime stazionarie. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Torino – Spiccata variabilità in arrivo in città, con maggiore stabilità: ecco le previsioni
16 Dicembre 2025 | ore 21:56
Meteo – L’Italia piomba nuovamente nella morsa del maltempo nel Weekend, con fenomeni anche intensi
16 Dicembre 2025 | ore 21:17
Meteo – Piogge e rovesci residuali in Italia, la Protezione Civile diffonde l’allerta: ecco dove
16 Dicembre 2025 | ore 20:36
Meteo – Nuovo miglioramento alle porte dell’Italia, con insidia maltempo sempre presente: i dettagli
16 Dicembre 2025 | ore 19:43