Meteo domani 26 Marzo 2019: sarà giornata invernale in Italia con nevicate a quote basse
Previsioni meteo per domani, Martedì 26 Marzo: piogge, temporali e nevicate su diverse regioni della penisola
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione sinottica sul comparto europeo
Robusto anticiclone sull’ Irlanda con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa. Circolazione depressionaria con una serie di minimi depressionari profondi anche 980 hPa tra la Scandinavia, Russia ed Europa centrale in grado di pilotare correnti instabili e perturbate fin sul bacino del Mediterraneo. Ciclogenesi sotto le Alpi in queste ore con peggioramento del tempo sulle region nord-orientali e a seguire anche sul resto dell’ Italia con temperature in brusco calo.
Previsioni meteo per domani, 26 Marzo 2019: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino nuvolosità irregolare specie al Nord-Est ma con locali fenomeni solo su Alto Adige e Appennino settentrionale. Al pomeriggio tempo in miglioramento ovunque con cieli sereni o al più poco nuvolosi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto su tutte le regioni con cieli sereni. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari da mossi a molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino nuvolosità irregolare con piogge sparse su tutti i settori, più intense lungo l'Adriatico. Al pomeriggio condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi, migliora a partire dalla Toscana. In serata residue piogge sull'Abruzzo, condizioni di generale stabilità altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. Neve oltre i 700-1000 metri. Temperature minime e massime stazionarie o in calo. Venti moderati o forti da est/nord-est. Mari mossi o localmente molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge su Molise, Puglia e Sardegna, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio tempo instabile su settori Peninsulari e Sardegna con piogge e acquazzoni localmente anche intensi, ampie schiarite sulla Sicilia. In serata tempo instabile con piogge sparse su Molise, Puglia, Campania, Basilicata e Sardegna, variabilità asciutta altrove. Neve fino a 900-1200 metri. Temperature minime stabili e massime in diminuzione. Venti moderati dai quadranti occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Meteo Torino – Anticiclone al capolinea, maltempo in vista con calo termico: ecco le previsioni
02 Maggio 2025 | ore 19:22
Meteo – Maggio prosegue primaverile dopo l’assaggio di Estate, ecco la tendenza
02 Maggio 2025 | ore 18:46
Meteo – Serie di perturbazioni in arrivo ad inizio settimana prossima, con frequente maltempo: i dettagli
02 Maggio 2025 | ore 18:01