Meteo domani 30 luglio 2019: gran sole in Italia e temperature ancora gradevoli, locali temporali sui rilievi

di

Previsioni meteo per domani 30 luglio 2019: sole prevalente in Italia, locali temporali al pomeriggio sui rilievi Alpini e Appenninici.

Previsioni meteo domani 30 luglio 2019.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La situazione sinottica sull'Europa

Un piccolo promontorio di alta pressione tenta un rimonta sul bacino del Mediterraneo occidentale tra le due aree di bassa pressioni: una verso la penisola balcanica responsabile del forte maltempo delle ultime ore su gran parte dell’Italia e l’ altra ad ovest tra la Francia e la penisola Iberica con valori di pressione minimi al suolo fino a 1000 hPa. Alle latitudini più settentrionali troviamo invece un anticiclone tra Islanda e Scandinavia e una bassa pressione molto profonda sulla Russia.

Previsioni meteo per domani, 30 luglio 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento su Alpi e Appennino con piogge e acquazzoni sparsi, più asciutto su coste e pianure. In serata residue piogge sui rilievi, tempo stabile altrove con nubi sparse e schiarite. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari generalmente poco mossi o mossi.

Al Centro: Al mattino tempo generalmente stabile con cieli in prevalenza sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio instabilità in aumento sull'Appennino con piogge e temporali sparsi, più asciutto altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o localmente molto mossi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse su Molise, Campania e Basilicata ma con tempo asciutto, sole prevalente altrove. Al pomeriggio instabilità in aumento sull'Appennino con piogge e temporali sparsi, stabile altrove con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata fenomeni in esaurimento con ampie schiarite e qualche nube sparsa su tutti i settori. Temperature minime in calo e massime in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3