Meteo domani 31 luglio 2019: piogge o temporali sparsi sulle regioni più settentrionali, sole altrove
Previsioni meteo per domani 31 luglio 2019: sole prevalente in Italia salvo la nord dove non si escludono locali temporali.
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione sinottica sull'Europa
Rimonta di un piccolo promontorio di alta pressione sul bacino del Mediterraneo centro occidentale, il quale si allunga verso l’Italia portando tempo più stabile e più caldo nonostante qualche temporale pomeridiano specie sui rilievi. Vasto anticiclone presente anche alle alte latutudini con valori di pressione al livello del matre fino a 1035 hPa tra Groenlandia e Mare di Barents. Profondo vortice depressionario invece interessa le Isole Britanniche con un minimo di bassa pressione fino a 1000 hPa sulla Cornovaglia, mentre una seconda circolazione ciclonica insiste sulla Russia europea.
Previsioni meteo per domani, 31 luglio 2019: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino possibili piogge sui settori centro orientali, più asciutto altrove con nubi sparse in Liguria e sole in Romagna. Al pomeriggio ancora tempo instabile con piogge e acquazzoni sia sui rilievi alpini che localmente sulle pianure centro-orientali, più asciutto altrove. In serata residue piogge sulle pianure orientali, variabilità asciutta altrove. Temperature minime in rialzo e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari mossi o molto mossi.
Al Centro: Al mattino sole prevalente e condizioni di generale stabilità. Al pomeriggio condizioni di generale stabilità su tutte le regioni con ampie schiarite alternate a qualche addensamento sull'Appennino. In serata si rinnovano condizioni di generale stabilità sia sulle coste che sulle zone interne con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati Nord Occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile e generalmente soleggiato salvo qualche addensamento innocuo specie su Campania, Calabria e Sicilia. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata ancora tempo asciutto sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con ampi spazi di sereno alternati a qualche nube. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o settentrionali. Mari mossi o localmente molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Italia – dopo un weekend stabile e caldo il mese di maggio potrebbe portare ancora piogge e temporali
30 Aprile 2025 | ore 07:01
Meteo Torino – Si apre una finestra di stabilità e bel tempo, con temperature in aumento: le previsioni
29 Aprile 2025 | ore 20:45
Meteo – Forte maltempo colpisce il Lazio, con grandine, temporali e calo termico: ci sono disagi
29 Aprile 2025 | ore 18:57