Meteo domani 6 Agosto 2019: ennesima giornata di sole in gran parte dell'Italia eccetto al nord

di

Previsioni meteo per domani 6 Agosto 2019: gran sole in Italia, da segnalare solo locali temporali sulle Alpi e Piemonte, Lombardia e Veneto.

Previsioni meteo domani, Martedì 6 Agosto.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La situazione sinottica sull'Europa

Promontorio anticiclonico in ulteriore espansione sul Mediterraneo e tempo tipicamente estivo in Italia. Vortice depressionario in pieno Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1000 hPa a Ovest dell’Irlanda. Un’altra vasta struttura depressionaria è presente sull’Europa nord orientale la quale richiama aria più fredda mantenendo le temperature ben al di sotto delle medie sulla Russia.

Previsioni meteo per domani, 6 Agosto 2019: Nord, Centro e Sud Italia

Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su Alpi e prealpi. Al pomeriggio instabilità in aumento sui settori alpini con piogge e temporali anche intensi in locale sconfinamento sul Piemonte, più asciutto altrove. In serata piogge e temporali sparsi su Alpi, Prealpi e alte pianure, nubi sparse e schiarite altrove. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari generalmente poco mossi a mossi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con sole prevalente salvo qualche isolato acquazzone sull'Abruzzo. In serata nessun fenomeno di rilievo con ampi spazi di sereno su tutte le regioni salvo qualche nube anche consistente specie sulle coste tirreniche. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali. Mari da poco mossi a mossi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino sole prevalente sia sui settori Peninsulari che su quelli Insulari con tempo asciutto. Al pomeriggio locali addensamenti sui settori interni Peninsulari ove non si escludono locali piogge, sole prevalente altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o quasi calmi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3