Meteo domani 6 febbraio 2019: bel tempo in Italia salvo residui disturbi al sud
Tempo previsto per la giornata di domani, Mercoledì 6 Gennaio 2019: residue piogge al sud Italia, sole prevalente altrove
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione sinottica sul comparto europeo
Un minimo depressionario con valori di pressione al suolo fino a 1005 hPa, insiste nel canale di Sicilia, determinando condizioni di tempo instabile soprattutto al Sud Italia con acquazzoni e temporali anche intensi. Un promontorio di alta pressione, con valori al livello del mare fino a 1030 hPa, risale invece sull’Europa occidentale, lambendo anche le regioni settentrionali italiane. Diversi minimi invece scorrono alle alte latitudini, con una profonda depressione presente, in particolare, a Sud Est della Groenlandia con valori fino a 960 hPa.
Previsioni meteo per domani, 6 Febbraio 2019: Nord, Centro e Sud Italia
Al Nord: Al mattino tempo stabile e soleggiato salvo locali foschie lungo il corso del Po. Al pomeriggio ancora condizioni di generale stabilità su tutte le zone con sole prevalente ovunque e qualche velatura sulle Alpi centro-orientali. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile su tutte le regioni con ampi spazi di sereno. Temperature minime e massime stazionarie o in aumento. Venti deboli o moderati Settentrionali o Nord Orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Al Centro: Al mattino sole prevalente su tutte le regioni eccetto qualche addensamento sull'Abruzzo con tempo stabile. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di tempo asciutto e soleggiato sia sul Tirreno che sull'Adriatico, qualche nube solo sull'Abruzzo. In serata ancora condizioni di tempo stabile sia sulle coste che sulle zone interne con ampie schiarite su tutti i settori. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati dai quadranti Settentrionali. Mari generalmente mossi o molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge o pioviggini sulle zone interne Peninsulari, asciutto altrove con ampi spazi di sereno sulla Sardegna. Al pomeriggio nubi irregolari su tutte le regioni ma senza fenomeni eccetto locali precipitazioni sulla Calabria e Sicilia, ampie schiarite sulla Sardegna. In serata residui fenomeni in Calabria, cieli irregolarmente nuvolosi sulle altre zone ma con tempo stabile. Temperature minime in calo e massime stabili o in aumento. Venti moderati o forti da Nord. Mari da mossi a molto mossi.
Meteo Milano – Oggi nubi di passaggio, domani tornano le piogge
03 Maggio 2025 | ore 14:28
Meteo domani 4 maggio: tempo in peggioramento con nuvolosità in aumento e prime piogge in Italia
03 Maggio 2025 | ore 13:58
Meteo Roma – Weekend al via stabile e con temperature dal sapore estivo, poi torna la pioggia
03 Maggio 2025 | ore 12:08