Meteo Domani 8 Dicembre 2016: piogge sulla Sicilia orientale, più stabile altrove con nebbie in val Padana

di

1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo domani 8 Dicembre 2016: tempo stabile sull'Italia ma con foschie e nebbie in pianura, nubi sparse sulla Sicilia con piogge anche intense sul Catanese.

Previsioni Meteo Italia Domani, 8 Dicembre 2016

Meteo Domani 8 Dicembre 2016: piogge sulla Sicilia orientale, più stabile altrove con nebbie in val Padana – 7 Dicembre 2016 – Un vasto campo anticiclonico continua ad essere presente sull’Europa centro-occidentale associato a valori di pressione al livello del mare fino a 1035 hPa, determinando condizioni di tempo generalmente stabile. Ai bordi dell’anticiclone sono presenti invece due profondi vortici, rispettivamente con valori al suolo fino a 975 hPa e 1000 hPa sull’Atlantico, a Sud della Groenlandia, e sulla Russia. Sull’Italia tempo prevalentemente stabile salvo qualche pioggia o temporale sulle regioni meridionali, con fenomeni anche intensi soprattutto sulle Isole Maggiori e sulla Calabria.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Nord: Al mattino tempo stabile e prevalentemente soleggiato salvo nebbie e foschie diffuse sulla Pianura Padana. Al pomeriggio si rinnovano condizioni di generale stabilità con sole prevalente su tutte le regioni salvo qualche addensamento ancora in Val Padana. In serata ancora tempo stabile con cieli generalmente sereni su tutti i settori salvo la presenza di nebbie e foschie sempre più consistenti in pianura. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti deboli da Nord o da Est. Mari generalmente poco mossi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Centro: Al mattino sole prevalente su tutte le regioni con tempo stabile eccetto la presenza di locali foschie sulle coste adriatiche. Al pomeriggio ancora tempo stabile e soleggiato sia sul versante tirrenico che su quello adriatico salvo residue nubi sulle coste marchigiane e abruzzesi ma senza fenomeni. In serata condizioni di tempo generalmente stabile su tutte le zone con cieli in prevalenza sereni salvo qualche foschia tra Marche e Abruzzo. Temperature minime e massime in generale calo. Venti deboli o moderati dai quadranti Orientali. Mari da poco mossi a quasi calmi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Sud e sulle Isole: Al mattino rovesci e temporali sulla Sicilia sud orientale, più stabile altrove con cieli generalmente sereni o al più poco nuvolosi. Al pomeriggio precipitazioni anche intense su Sicilia orientale e Calabria meridionale, sole prevalente sulle altre regioni. In serata ancora rovesci e temporali anche intensi sulla Sicilia e sulla Calabria, ampie schiarite sulle altre zone alternate a locali addensamenti innocui sulle Isole. Temperature minime in calo e massime stazionarie o in rialzo. Venti moderati o forti Orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4