METEO ESTATE 2018: tornano le piogge in queste ore sull' Italia e calano le temperature ma come procederà la stagione estiva?

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Estate 2018 verso maggiore dinamicità sull' Italia e clima non troppo caldo.

METEO ESTATE 2018 – foto Valerio Ceccarelli

METEO ESTATE 2018: tornano le piogge in queste ore sull' Italia e calano le temperature ma come procederà la stagione estiva? – 14 Agosto 2018 – Il mese di Luglio si è concluso in Italia con clima caldo ma non caldissimo proprio come avevo preventivato nei mesi precedenti, il mese di Agosto procede con l' ondata di caldo intenso nella prima decade e il ritorno delle piogge durante queste ore nonché un sensibile calo delle temperature, ma come potrebbe procedere l' Estate 2018? Nuove ondate di caldo o ancora piogge e temporali in Italia?  Le ultime proiezioni dei principali modelli meteo indicano evoluzioni sinottiche generali favorevoli alla formazione di nuovi temporali sui settori interni italiani e clima gradevole e non troppo caldo, così per la seconda parte del mese di Agosto che potrebbe chiudere pertanto come il mese di Luglio, ovvero clima caldo ma non caldissimo. Andando oltre e analizzando i principali modelli meteo stagionali  (ECMWF, NASA, NCEP/NOAA, NMME e NCAR) potrebbe fare ancora moderatamente caldo nel mese di Settembre e senza eccessi di fine stagione con le piogge per lo più in media.   


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Prosegue l' Estate 2018 con l' Italia che dovrà subire un peggioramento delle condizioni meteo proprio a ridosso della festa di Ferragosto a causa dell' arrivo delle correnti atlantiche. Le temperature sono in calo fin sotto la media del periodo, a seguire tornerà il clima caldo ma senza particolari eccessi. Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore, nei prossimi giorni e per tutta l' Estate 2018.

i.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3