METEO: Immacolata tra stabilità e locali piogge sull'Italia, vediamo dove
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO: ponte dell'Immacolata con anticiclone e tempo stabile sull'Italia ma anche qualche pioggia sparsa. Vediamo nel dettaglio le previsioni per Martedì 8 Dicembre.
METEO: Immacolata tra stabilità e locali piogge sull'Italia, vediamo dove, 6 Dicembre 2015 – Tempo stabile, nebbie, nubi basse e inquinamento oltre la soglia, è il bilancio di questa prima settimana di Dicembre in compagnia dell'anticiclone. Quali previsioni meteo invece per il giorno dell'Immacolata sull'Italia? Sarà ancora la stabilità a prevalere ma il passaggio di una piccola goccia fredda in quota sulle Regioni del Centro-Nord potrebbe portare qualche debole pioggia sparsa. Le temperature invece non subiranno variazioni rimanendo intorno alle medie del periodo o di qualche grado al di sopra. In molte zone, specie al Nord, rimarranno invece nubi basse, nebbie e inquinamento. Vediamo allora nel dettaglio le previsioni meteo per Martedì 8 Dicembre sull'Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
Una piccola goccia di aria fredda in quota è posizionata al momento sulle Isole Baleari ma nei prossimi giorni si muoverà verso l'Italia e per il giorno dell'Immacolata sarà sulle Regioni Centro-Settentrionali. Nella giornata di domani l'avvicinamento verso l'Italia della goccia fredda porterà qualche pioggia su Sardegna, Toscana e Liguria mentre altrove prevarrà la stabilità con nebbie e nubi basse soprattutto in Val Padana. Il tempo diventerà quindi un po' più instabile e locali deboli piogge potranno raggiungere Liguria, Toscana e Lazio spingendosi localmente anche sull'Emilia Romagna. Tuttavia per conoscere una più precisa distribuzione di queste deboli piogge occorrerà attendere le previsioni meteo elaborate nella giornata di domani
Guarda la versione integrale sul sito >
Sulle altre Regioni il tempo sarà più stabile con cieli grigi al Nord e più aperti verso Sud. Clima abbastanza mite con valori di temperatura poco sopra le medie del periodo. Non sono ovviamente previste nevicate ne sulle Alpi ne sull'Appennino quindi chi voleva iniziare il periodo delle festività natalizie trascorrendo una giornata a sciare dovrà accontentarsi della, poca, neve artificiale sparata sulle Alpi e di quella rimasta invece sull'Appennino a seguito delle nevicate di fine Novembre. Seguite tutti i prossimi aggiornamenti sulle previsioni meteo per l'Immacolata sull'Italia.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Meteo Italia – la settimana di Natale si apre con un peggioramento in arrivo, vediamo allora l’evoluzione
22 Dicembre 2025 | ore 06:58
Meteo Napoli – Peggioramento progressivo in arrivo con possibili temporali anche intensi: le previsioni
21 Dicembre 2025 | ore 23:03
Meteo – Manovre d’Inverno per Capodanno, con Anticiclone KO e nucleo freddo alle porte dell’Italia: la tendenza
21 Dicembre 2025 | ore 21:37
Meteo – Maltempo no stop in Italia con piogge e nevicate ancora in arrivo: scatta l’allerta della Protezione Civile
21 Dicembre 2025 | ore 20:40