Meteo Giovedì 28 Gennaio 2016: anticiclone con tempo stabile salvo nebbie e nubi basse

di

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Promontorio di Alta pressione domina il Mediterraneo centrale e l' Italia con il sole ma anche foschie, nebbie e nubi basse al Nord e Toscana.

Previsione meteo per domani Giovedì 28 Gennaio

Meteo Giovedì 28 Gennaio 2016: anticiclone con tempo stabile salvo nebbie e nubi basse – 27 Gennaio 2016 – Profonda depressione sull’Atlantico centro settentrionale associata a diversi minimi profondi anche fino a 950 hPa al Sud della Groenlandia. Aria molto fredda sull’Europa Orientale scende fino alle medie latitudini fino alla Turchia. Sull’Europa centro occidentale rimonta di un vasto campo di alta pressione con massimi di pressione al suolo fino a 1035 hPa in estensione verso la Scandinavia. Sull’Italia tempo generalmente stabile ma con nebbie e nubi basse sempre più fitte e diffuse, qualità dell’aria in netto peggioramento.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Al Nord: Al mattino irregolarmente nuvoloso con nebbie e nubi basse diffuse sulle pianure e sulle coste associate a locali pioviggini sul Liguria e Friuli, maggiori schiarite sui rilievi. Al pomeriggio nuvolosità in aumento su tutti i settori con tempo generalmente stabile salvo locali piogge sulle coste liguri e friulane. In serata ancora cieli nuvolosi su tutte le Regioni con con locali fenomeni sulla Liguria e Alpi altoatesine. Neve oltre 1400 metri.Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati prevalentemente dai quadranti Sud Occidentali. Mari generalmente poco mossi o localmente mossi.

Al Centro: Al mattino nebbie e nubi basse diffuse su versante Tirrenico e zone interne con piogge sull'Alta Toscana, più soleggiato sull'Adriatico. Al pomeriggio nuvolosità irregolare con addensamenti più compatti associati a locali precipitazioni sulla Toscana interna alternati ad ampi spazi di sereno tra Marche e Abruzzo. In serata molte nubi tra Umbria e Toscana ma senza fenomeni, cieli sereni o poco nuvolosi altrove. Temperature minime in calo e massime in lieve rialzo. Venti deboli generalmente Meridionali. Mari da poco mossi a quasi calmi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino prevalentemente soleggiato salvo foschie e nubi basse specie sulle coste tirreniche e tra Puglia e Molise. Al pomeriggio cieli generalmente sereni o poco nuvolosi sia sui settori Peninsulari che Insulari senza fenomeni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile, cieli irregolarmente nuvolosi con nubi sparse alternate a locali nebbie e foschie. Temperature minime e massime senza variazioni di rilievo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari generalmente poco mossi.

A cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2