Meteo: sole sull' Italia salvo residui addensamenti nuvolosi sulle zone interne del centro
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: nuova rimonta anticiclonica con il bel tempo su tutta la penisola fatta eccezione per le regioni di nord-est dove saranno possibili ancora degli acquazzoni.
Meteo: sole sull' Italia salvo residui addensamenti nuvolosi sulle zone interne del centro – boorp.com
Meteo: sole sull' Italia salvo residui addensamenti nuvolosi sulle zone interne del centro, 19 Aprile 2016 – Condizioni meteo stabili sull'Italia dove è in rimonta il campo di alta pressione che ci accompagnerà per qualche giorno di questa settimana. Solo sulle Regioni di Nord-Est e lungo le zone interne del centro potremmo attenderci della residua instabilità con qualche piovasco. Tempo nuovamente stabile a seguire ma solo fino a Venerdì, è previsto infatti l'arrivo di un peggioramento che potrebbe compromettere il quadro meteo per il prossimo weekend e la festività del 25 Aprile
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo stabile sull'Italia con l'alta pressione protagonista dello scenario meteo, solo le regioni nord-orientali saranno interessate ancora da qualche acquazzone: al Centro Sud il meteo sarà segnato da stabilità e clima molto mite, si potranno raggiungere anche i 25-28 gradi in alcune località della Sicilia e della Sardegna, a seguire calo termico a iniziare dalle regioni settentrionali durante il weekend.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nuova rimonta dell'alta pressione a seguire con qualche giorno di meteo stabile e prevalentemente soleggiato. Temperature al di sopra delle medie del periodo anche di 5 gradi e clima piuttosto mite. Meteo in peggioramento poi da Venerdì e nel successivo weekend a causa di un generale cambio di circolazione che interesserà tutto il continente Europeo con un robusto anticiclone che si posizionerà poco a Sud della Groenlandia e un vortice depressionario colmo di aria fredda che scenderà fin verso il Mediterraneo e l'Italia. Vi invitiamo quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia.
a cura di Roberto Schiaroli.
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Meteo Napoli – Peggioramento progressivo in arrivo con possibili temporali anche intensi: le previsioni
21 Dicembre 2025 | ore 23:03
Meteo – Manovre d’Inverno per Capodanno, con Anticiclone KO e nucleo freddo alle porte dell’Italia: la tendenza
21 Dicembre 2025 | ore 21:37
Meteo – Maltempo no stop in Italia con piogge e nevicate ancora in arrivo: scatta l’allerta della Protezione Civile
21 Dicembre 2025 | ore 20:40
Meteo – Il maltempo tiene in ostaggio le feste di Natale, con clima invernale senza eccessi e neve in montagna
21 Dicembre 2025 | ore 19:40