METEO / instabilità pomeridiana con acquazzoni e temporali a partire dalle montagne
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo / acquazzoni e temporali a partire dal pomeriggio anche domani, venerdì 27 luglio: fenomeni sia su Alpi che Appennini.
METEO / instabilità pomeridiana con acquazzoni e temporali a partire dalle montagne – 26 luglio 2018 – Sempre più sole in Italia e condizioni meteo stabili ma acquazzoni e temporali pomeridiani sono sempre in agguato ad iniziare da Alpi e Appennini. Correnti più fresche e instabili in quota favoriscono infatti la formazione di queste precipitazioni nella seconda e più calda parte della giornata, con i fenomeni che localmente potranno sconfinare anche sulle zone limitrofe. Domani, venerdì 27 luglio, la situazione meteo non subirà variazioni di rilievo rispetto a quanto appena detto: l'Italia dovrà ancora fare i conti con l'instabilità pomeridiana, sotto forma di acquazzoni e temporali ad iniziare dai rilievi. Per tutti i dettagli sulle previsioni meteo per la giornata di domani sull'Italia, guardate comunque il video qui di seguito:
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con acquazzoni e temporali pomeridiani che non daranno ancora tregua alla nostra Penisola ad iniziare da Alpi e Appennini.
a cura di Martina Rampoldi
Meteo domani 20 dicembre: fine settimana che inizia con tempo localmente instabile e tante nuvole sull’Italia
19 Dicembre 2025 | ore 14:30
Meteo – Settimana di Natale che parte con un peggioramento, attese piogge, temporali e neve sulle montagne
19 Dicembre 2025 | ore 11:58
Meteo Milano – Tempo uggioso ma stabile, nel weekend nuovo peggioramento in agguato sulla Lombardia
19 Dicembre 2025 | ore 11:33
Meteo Roma – Molte nubi e qualche pioggia, weekend stabile ma la settimana di Natale atteso un peggioramento
19 Dicembre 2025 | ore 10:48