METEO: ITALIA ancora sotto piogge e temporali soprattutto il Centro-Nord

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia: maltempo diffuso ma con fenomeni più intensi al Centro-Nord e neve sulle Alpi.

METEO ITALIA: evoluzione per i prossimi giorni

METEO: ITALIA ancora sotto piogge e temporali soprattutto il Centro-Nord, 12 aprile 2018 – Condizioni meteo ancora instabili o perturbate sull'Italia nella giornata di oggi, Giovedì 12 aprile, a causa del vortice depressionario che insiste ancora sul Mediterraneo occidentale. Oggi piogge e temporali sparsi interesseranno diverse regioni della Penisola ma i fenomeni più intensi si avranno sul Centro Italia. Tra domani e Sabato avremo un temporaneo miglioramento del tempo anche se condizioni meteo instabili potrebbero portare qualche pioggia sulle regioni del Nord Italia. Da seguire poi nel corso del weekend la risalita di una depressione dal nord Africa che soprattutto nella giornata di Domenica potrebbe portare nuovi rovesci e acquazzoni sparsi soprattutto sulle regioni dell'Italia centro-settentrionale.

METEO PROSSIMA SETTIMANA IN ITALIA: si conferma un cambio di circolazione sull'Europa con un vasto anticiclone pronto ad espandersi dalla Penisola Iberica fin su Mare del Nord e Scandinavia bloccando quindi il flusso atlantico verso il Mediterraneo e l'Italia. Quale evoluzione meteo dobbiamo attenderci allora?


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

La prossima settimana potrebbe essere caratterizzata da una circolazione orientale sul Mediterraneo centro-orientale. Avremo quindi condizioni meteo instabili in Italia con il sole di Aprile pronto a far scoppiare diversi temporale pomeridiani localmente anche di forte intensità. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti sulle previsioni meteo

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Francesco Cibelli

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Francesco Cibelli

Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.