METEO ITALIA: anticiclone in rimonta con più sole e temperature in aumento

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia: tempo in miglioramento con l'anticiclone, più sole e più caldo ma attenzione a qualche temporale.

Anticiclone in rimonta con sempre più sole e sempre più caldo nei prossimi giorni sull'Italia ma non mancherà qualche temporale. Fonte: horizonviaggi.it

METEO ITALIA: anticiclone in rimonta con più sole e temperature in aumento – 18 luglio 2018 – Ci siamo ormai lasciati alle spallel'intensa ma rapida ondata di maltempo che ha caratterizzato la situazione meteo sull'Italia in questo inizio di settimana, con l'anticiclone che si sta espandendo sempre più sul Mediterraneo. Nei prossimi giorni sono infatti attese condizioni meteo sempre più all'insegna della generale stabilità con più sole e temperature man mano più alte: i valori si riporteranno sopra le medie del periodo soprattutto al Centro Sud. Attenzione però che nonostante l'anticiclone non mancherà qualche temporale sull'Italia: si tratterà prevalentemente di fenomeni pomeridiani ad iniziare dai rilievi, con gli acquazzoni che potranno localmente sconfinare sulle pianure settentrionali. A seguire, stando alle ultime uscite dei modelli meteo, il tempo potrebbe tornare a peggiorare sull'Italia già dal weekend: il transito di una saccatura atlantica riporterebbe dunque piogge e temporali come un generale abbassamento delle temperature da Nord a Sud. Dando uno sguardo anche alla prossima settimana, le condizioni meteo sull'Italia dovrebbero continuare ad essere all'insegna dell'instabilità ma è ancora troppo presto per una previsione dettagliata.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con l'anticiclone che riporterà sole e caldo prima di un nuovo peggioramento atteso, ad oggi, a partire dal fine settimana.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3