Meteo Italia: bel tempo e sole prevalente da Nord a Sud, residue nubi sulla Sicilia

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia: generale stabilità atmosferica su tutta la nostra Penisola grazie alla presenza dell’anticiclone. Qualche residua nube all’estremo sud e nebbie sulle pianure settentrionali oggi 30 ottobre 2016

Meteo Italia: bel tempo e sole prevalente da Nord a Sud, residue nubi sulla Sicilia 30 ottobre 2016 – fonte: pixelainne

Meteo Italia: bel tempo e sole prevalente da Nord a Sud, residue nubi sulla Sicilia 30 ottobre 2016 – Nella mattinata odierna in diverse regioni italiane prevale il tempo generalmente stabile e soleggiato. Un vasto campo di alta pressione presente sull’Europa centro-occidentale sta infatti influenzando le condizioni climatiche di gran parte delle regioni mediterranee, determinando giornate soleggiate e anche gradevoli dal punto di vista termico. Le temperature massime infatti, tenderanno a subire un lieve rialzo, mentre i valori minimi si manterranno generalmente stazionari e su valori anche piuttosto freschi durante le prime ore del mattino. Gli elevati valori pressori inoltre hanno inevitabilmente permesso la formazione delle nebbie sulle pianure settentrionali.
Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Alpi e Appennini: Le condizioni meteo lungo i principali rilievi italiani non subiranno particolari variazioni nei prossimi giorni e nella giornata odierna, si manterranno altresì generalmente stabili e soleggiate almeno fino alla metà della prossima settimana. Le temperature si manterranno prevalentemente nella media del periodo. Più difficile la formazione di foschie lungo le vallate interne del Centro-Sud per la presenza di una ventilazione al suolo piuttosto secca e proveniente dai quadranti nord orientali.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo prossima settimana – La prossima settimana dal punto di vista meteorologico potrebbe essere caratterizzata da due fasi. La prima, decisamente più stabile, caratterizzata da un contesto mediamente altopressorio con nebbie al settentrione e cieli soleggiati sul resto della penisola. Da giovedì tuttavia il tempo potrebbe presentarsi maggiormente umido e perturbato, con l’arrivo di nuove piogge. Un maggiore approfondimento sarà disponibile nell’editoriale specifico relativo al meteo della prossima settimana.

a cura di Brando Trionfera

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3