METEO ITALIA: dopo il passaggio delle piogge i dei temporali delle ultime ore, sole prevalente e clima gradevole
Guarda la versione integrale sul sito >
In seguito al rapido passaggio perturbato, condizioni meteo in miglioramento in Italia con una nuova rimonta dell' Alta pressione.
Sole prevalente e clima gradevole in Italia – foto Alessia Raponi
METEO ITALIA: dopo il passaggio delle piogge i dei temporali delle ultime ore, sole prevalente e clima gradevole – 17 Luglio 2018 – Sull' Italia sono ritornate le piogge, i temporali e la grandine prima sulle regioni settentrionali, poi su quelle centrali durante le ore serali e notturne. I fenomeni più intensi si sono abbattuti in Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Lazio, Umbria e Marche. Il tutto generato dal transito di una saccatura depressionaria di origine atlantica dalla Penisola Iberica verso l'Italia. Le temperature in sensibile calo sono tornate più in linea con la media del periodo grazie all' ingresso di masse di aria più fresca oceanica. Da domani, Mercoledì 18 Luglio, una nuova rimonta dell' alta pressione porterà un miglioramento delle condizioni meteo su tutta l' Italia, sole e temperature di nuovo in aumento, tuttavia su valori gradevoli.
Guarda la versione integrale sul sito >
Anticiclone in rimonta in Italia in seguito al rapido passaggio perturbato delle ultime ore, le correnti instabili dall' Atlantico tuttavia potrebbero tornare in Italia a ridosso del fine settimana e riportare nuove piogge e temporali, vi invitiamo pertanto a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Roberto Schiaroli.
Meteo domani 20 dicembre: fine settimana che inizia con tempo localmente instabile e tante nuvole sull’Italia
19 Dicembre 2025 | ore 14:30
Meteo – Settimana di Natale che parte con un peggioramento, attese piogge, temporali e neve sulle montagne
19 Dicembre 2025 | ore 11:58
Meteo Milano – Tempo uggioso ma stabile, nel weekend nuovo peggioramento in agguato sulla Lombardia
19 Dicembre 2025 | ore 11:33
Meteo Roma – Molte nubi e qualche pioggia, weekend stabile ma la settimana di Natale atteso un peggioramento
19 Dicembre 2025 | ore 10:48