METEO: ITALIA sotto l'instabilità nei prossimi giorni, più sole e caldo entro il weekend
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO ITALIA: ancora tempo instabile con piogge e temporali, anticiclone entro il weekend con sole e caldo.
Meteo Italia: instabile fino a Giovedì poi più sole e caldo – foto di Alessandro Gandini
METEO: ITALIA sotto l'instabilità nei prossimi giorni, più sole e caldo entro il weekend, 21 maggio 2018 – Ultima settimana piena di maggio che inizia con condizioni meteo instabili in Italia. Questo a causa di una circolazione depressionaria sull'Europa occidentale che porta correnti più fresche e umide in quota dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Piogge e temporali saranno i protagonisti dello scenario meteo in Italia almeno fino a Giovedì 24 maggio. I fenomeni risulteranno più diffusi al Centro-Nord e localmente anche di forte intensità soprattutto fra oggi e domani. Poi da Venerdì e nel corso dell'ultimo weekend del mese la situazione potrebbe cambiare in favore di condizioni meteo più estive. Un promontorio di alta pressione potrebbe infatti risalire sul Mediterraneo centrale per congiungersi con u n vasto anticiclone posizionato tra Mare del Nord e Scandinavia. Meteo weekend all'insegna di sole e caldo?
Guarda la versione integrale sul sito >
Secondo le ultime uscite dei modelli sembrerebbe di si con temperature anche di qualche grado sopra le medie e precipitazioni relegate solo a qualche acquazzone pomeridiano sulle montagne. Seguite allora tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione meteo in Italia per il finale di maggio
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Francesco Cibelli
Laureato in Fisica dell'Atmosfera e meteorologia all'università di Roma Tor Vergata entro a far parte del team di CentroMeteoItaliano.it nel 2014 come meteorologo. Mi occupo giornalmente di previsioni meteo e bollettini ma anche della gestione dei modelli di calcolo per l'atmosfera e per il mare.
Meteo Torino – Stabilità ai ferri corti, torna il maltempo anche intenso in città: ecco le previsioni
18 Agosto 2025 | ore 22:22
Meteo – Verso un miglioramento nel Weekend, ma in un contesto ancora perturbato: la tendenza
18 Agosto 2025 | ore 22:20