Meteo Italia: sereno o poco nuvoloso al Nord, qualche nube in più al Sud

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia: il richiamo di aria più fredda dai quadranti Nord-Orientali genera ancora della locale instabilità con locali rovesci al Centro-Sud, tempo migliore al Nord con ampi spazi di sereno.

Meteo Italia: locale instabilità al Centro-Sud, tempo più asciutto al nord

Meteo Italia: sereno o poco nuvoloso al Nord, qualche nube in più al Sud – 22 Gennaio 2016 – Sull' Italia condizioni di tempo instabile limitato sulle zone meridionali dove sarà possibile ancora qualche rovescio lungo le Regioni Adriatiche e al Sud con piogge sparse e neve sui rilievi oltre i 700 meri. A seguire sembra confermata anche dai modelli odierni una rimonta dell'anticiclone da Ovest con tempo più stabile sull'Italia e temperature in aumento di qualche grado. Vediamo più nel dettaglio la situazione meteo sull'Italia


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni Meteo sull' Italia caratterizzate da tempo instabile sulle Regioni Meridionali con locali piogge su Campania, Basilicata e Calabria con neve sui rilievi oltre gli 900/1000 metri. Tempo più stabile altrove con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi al Nord, salvo per il ritorno di qualche foschia o nebbia nel primo mattino in graduale dissolvimento nelle ore centrali.  

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Per il periodo a seguire i modelli confermano una rimonta dell'anticiclone che da Ovest si sposterà verso la nostra Penisola portando tempo indubbiamente più stabile, anche se con possibilità di nebbie e nubi basse, e un generale aumento delle temperature che si porteranno intorno alle medie del periodo o al più poco al di sopra. L'anticiclone ci terrà compagnia per parte della prossima settimana ma tra gli ultimi giorni di Gennaio e i primi di Febbraio non è esclusa una nuova ondata di freddo sull'Italia. Vi invitiamo a seguire più nel dettaglio l'evoluzione meteo sull'Italia con i prossimi approfondimenti.

a cura di Roberto Schiaroli.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3