METEO ITALIA: maltempo in arrivo ma per il fine settimana torna l'anticiclone

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Italia: una perturbazione porterà maltempo nelle prossime ore e fino al weekend, prima del ritorno dell'anticiclone.

Maltempo in arrivo sull'Italia con il transito di una depressione proprio sulla nostra Penisola, ma nel weekend sole e caldo saranno i protagonisti. Fonte: Super Celula via Instagram

METEO ITALIA: maltempo in arrivo ma per il fine settimana torna l'anticiclone – 06 giugno 2018 – Giugno non ha tardato a raccogliere l'eredità dinamica di maggio, con anche questo inizio del mese, sotto il profilo meteo, che sta vedendo l'anticiclone darsi il cambio con correnti umide e instabili sull'Italia. Stando poi alle ultime uscite dei principali modelli meteo, tale tendenza non dovrebbe cambiare almeno per tutta la prima metà del mese: l'Italia vedrà fasi anche di maltempo, come quella attesa nelle prossime ore, alternate a pause più asciutte, con l'anticiclone in rimonta sulla nostra Penisola, come atteso invece nel fine settimana. Dunque nei prossimi giorni vedremo la depressione che ora si trova sulla Penisola Iberica spostarsi verso Est attraversando l'Italia: il maltempo colpirà soprattutto le regioni centro settentrionali stando così le cose ma non si escludono piogge e temporali anche al Sud. Condizioni meteo in miglioramento solo dal weekend, quando la depressione lascerà spazio ad una nuova espansione dell'anticiclone africano che porterà sole e caldo. Fine settimana tipicamente estivo ma attenzione, perché a seguire, per la prossima settimana, un nuovo peggioramento meteo è in agguato con acquazzoni e temporali per l'Italia.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Continuate quindi a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con il maltempo che tornerà protagonista specie al Centro Nord dove sono attesi acquazzoni e temporali forti prima di lasciare spazio ad un weekend dai tratti tipicalmente estivi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3