METEO: ITALIA nella morsa dei temporali pomeridinani, temperature in aumento
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Italia: acquazzoni e temporali pomeridiani protagonisti non solo sui rilievi ma localmente fin sulle coste. Temperature in aumento.
Temporali e acquazzoni pomeridiani saranno i protagonisti del meteo sull'Italia nei prossimi giorni, con fenomeni non sono sulle montagne. Fonte: M. Rampoldi
METEO: ITALIA nella morsa dei temporali pomeridinani, temperature in aumento – 18 agosto 2018 – Acquazzoni e temporali nuovamente protagonisti delle condizioni meteo in questo weekend di agosto sull'Italia, con anche le temperature che torneranno ad aumentare sulla nostra Penisola. Dopo il passaggio di una perturbazione che ha portato maltempo e più fresco per il break di Ferragosto infatti, l'anticiclone guadagnerà sempre più spazio sull'Europa occidentale, lambendo in parte anche l'Italia, determinando un generale miglioramento delle condizioni meteo. Attenzione però che correnti più fresche e instabili in quota continuerann ad affluire sulla nostra Penisola: acquazzoni e temporali pomeridiani saranno dunque i protagonisti del weekend, con fenomeni anche intensi sui rilievi in sconfinamento fin verso le coste. Sotto il profilo termico, le temperature torneranno a salire leggermente ripotandosi poi sopra le medie del periodo specie al Centro Nord la prossima settimana. Secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, la prima parte della terza decade di agosto non vedrà grandi cambi sull'Italia, con caldo e temporali pomeridiani: a seguire, anche se è troppo presto per una previsione dettagliata, potrebbe arrivare una nuova perturbazione, più intensa, con maltempo e aria più fresca proprio per l'ultimo weekend dell'estate.
Guarda la versione integrale sul sito >
Continuate a seguire tutti i prossimi aggiornamenti per rimanere sempre informati sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni, con acquazzoni e temporali pomeridiani che bagneranno Alpi e Appennini spingendosi localmente fin sulle coste, mentre le temperature tenderanno gradualmente ad aumentare.
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Martina Rampoldi
Meteo Torino – Cieli spesso variabili in città e altalena termica, ma con assenza di piogge: le previsioni
18 Dicembre 2025 | ore 21:52
Meteo – Anticiclone ko nella settimana di Natale, ma a spuntarla è più l’Autunno che l’Inverno: la tendenza
18 Dicembre 2025 | ore 21:21
Meteo – Nuovo peggioramento in arrivo nel Weekend in Italia, con calo termico: i dettagli
18 Dicembre 2025 | ore 19:53