METEO ITALIA: oggi 9 aprile 2017 peggiora al pomeriggio con TEMPORALI sulle Alpi
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO ITALIA: oggi 9 aprile 2017 instabile con TEMPORALI sulle ALPI, bello altrove
METEO ITALIA: oggi 9 aprile 2017 instabile con TEMPORALI sulle ALPI, bello altrove
METEO ITALIA: oggi 9 aprile 2017 peggiora al pomeriggio con TEMPORALI sulle Alpi – Un debole afflusso di correnti più instabili inizia ad interessare i settori alpini, favorendo nel corso delle ore centrali condizioni meteo instabili sul settore più settentrionale dell’Italia. Altrove invece il tempo continuerà a presentarsi stabile anche oggi 9 aprile 2017, grazie al campo di alta pressione che persiste indisturbato sulle regioni europee centro-occidentali e più direttamente su quelle mediterranee, ove le temperature massime subiranno un ulteriore aumento favorendo così una situazione meteo tipica della primavera sull’Italia. Nel corso della prossima settimana tuttavia assisteremo ad un afflusso sempre più deciso di correnti umide e perturbate, che porteranno qualche pioggia soprattutto sulle regioni centro-settentrionali. Al Sud Italia pertanto il quadro meteo continuerà a presentarsi all’insegna del clima in genere asciutto, mentre i temporali si manterranno sulle zone interne del Centro e del Nord.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Pasqua in Italia – Per il momento i principali centri di calcolo continuano a proporre un generale calo delle temperature nel periodo delle feste più attese della Primavera. I valori potrebbero infatti presentarsi al di sotto rispetto a quelli che stiamo registrando in questi giorni ed essere inoltre accompagnati da condizioni di generale instabilità, specie al Nord Est e lungo le regioni adriatiche. E’ tuttavia ancora presto per poter definire al meglio le condizioni attese anche per la Pasquetta, statisticamente un giorno caratterizzato da frequenti episodi di maltempo specie al Centro-Nord.
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Estate in Italia – La stagione estiva, quella sicuramente più attesa dalla gran parte degli italiani, potrebbe trascorrere all’insegna del caldo al di sopra della media con prevalenti condizioni di anticiclone subtropicale. E’ quanto riferiscono i modelli a lungo termine, ma si tratta ancora di una tendenza di bassa affidabilità.
A cura di Brando Trionfera
Meteo – L’Anticiclone tenta il recupero nel Weekend, ma temporali pomeridiani continuano a colpire l’Italia
07 Maggio 2025 | ore 19:43
Meteo – Settimana perturbata, il maltempo mette in crisi la Primavera con piogge e temporali
07 Maggio 2025 | ore 19:01