METEO ITALIA: oggi sole prevalente salvo locali temporali pomeridiani, peggiora nei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO ITALIA: oggi sabato 3 giugno ancora bel tempo su buona parte dell' Italia eccetto locali temporali pomeridiani su Alpi e Appennini, peggiora poi da domani al Nord Italia.
METEO ITALIA: oggi sole prevalente salvo locali temporali pomeridiani, peggiora nei prossimi giorni
METEO ITALIA: oggi sole prevalente salvo locali temporali pomeridiani, peggiora nei prossimi giorni – 3 Giugno 2017 – Condizioni meteo in Italia generalmente stabili sulle coste e pianure grazie ad un persistente campo di alta pressione che garantirà ancora clima asciutto su molte regioni della nostra Penisola. Tuttavia il meteo si potrà presentare a tratti instabile al pomeriggio sulle Alpi e sui settori interni del Centro-Sud Italia, a causa di una debole circolazione instabile in quota transitata sul Mediterraneo centro-orientale relegando instabilità diffusa lungo i rilievi tra il pomeriggio e la sera. Il quadro meteo in Italia cambierà ulteriormente con l’inizio della prossima settimana, dopo un sabato e una domenica tutto sommato stabili e ad ampi tratti asciutti.
Guarda la versione integrale sul sito >
METEO PROSSIMA SETTIMANA IN ITALIA: L’inizio della prossima settimana nel nostro Paese sarà caratterizzato da un peggioramento del tempo specie al Centro-Nord, a causa dell’ingresso di correnti umide e instabili di matrice atlantica che porteranno un generale calo delle temperature e fenomeni a tratti intensi. Il Sud Italia verrà inizialmente risparmiato dalla fase più intensa dei fenomeni.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Roberto Schiaroli.
Meteo Torino – Cieli spesso variabili in città e altalena termica, ma con assenza di piogge: le previsioni
18 Dicembre 2025 | ore 21:52
Meteo – Anticiclone ko nella settimana di Natale, ma a spuntarla è più l’Autunno che l’Inverno: la tendenza
18 Dicembre 2025 | ore 21:21
Meteo – Nuovo peggioramento in arrivo nel Weekend in Italia, con calo termico: i dettagli
18 Dicembre 2025 | ore 19:53